View Single Post
Old 13-11-2011, 21:28   #1
vale94db
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Cittā: Catania
Messaggi: 48
Antenna GSM per aumentare il segnale

Ciao a tutti. Volevo qualche informazione sulle antenne per cellulari GSM. Vi espongo la mia situazione:

ho una linea telefonica fissa, che adesso sto togliendo e vorrei utilizzare un cellulare come "telefono di casa". L'unico problema č che nel piano in cui mi serve il telefono (1° piano) il segnale č praticamente assente. Se salgo al 3° piano, invece, il segnale arriva abbastanza forte. Quindi avevo pensato di posizionare un'antenna al 3° piano e di scendere 4-5 metri di filo, fino al 1° piano, in modo da poter utilizzare il cellulare con un segnale accettabile.

Vorrei sapere che tipo di antenna dovrei utilizzare e se questa antenna si deve collegare direttamente al cellulare tramite qualche particolare connettore oppure se l'antenna si collega ad un'altra antennina interna posizionata vicino al cellulare. Non so come e cosa fare, non ho mai avuto a che fare con questo genere di cose e quindi vorrei che qualcuno mi spiegasse bene, partendo da zero, che tipo di impianto dovrei fare, che tipo di antenna comprare e il modo di collegare il cellulare all'antenna.

Spero di essermi spiegato.
__________________
ASUS M5A97 | AMD FX-6100 AM3+ 3.80GHz | Ram G.Skill 8GB DDR3 1333 MHz CL7 Dual-Channel | Sapphire AMD Radeon HD 6870 1GB PCI-Express | Seagate 1 TB SATA3 | Alimentatore Corsair CX500 | Windows 8 Pro x64
vale94db č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso