Sto terminando la lista degli acquisti per il mio primo mini-pc.
La scelta più difficile è ovviamente quella del case...
Visti gli spazi che ho a disposizione sul mobile, devo optare per un case slim a montaggio verticale. L'importante è che non vada oltre i 10-12cm di base. Sono quindi esclusi tutti i modelli a cubo!
Preferirei inoltre un modello sul quale poter montare un lettore bluray di dimensioni standard (ho qualche problema nel trovare shop online che abbiano gli slim).
Fondamentale,considerando l'uso htpc, che abbia un alimentatore silenzioso.
Il pc si baserà su una mobo Asrock H67M-itx con un i3-2105. Per il momento escludo l'uso di una vga esterna.
La scelta si è per ora fermata a questi modelli:
Morex T3500

Vorrei capire che alimentatore monta, visto che sul loro sito indicano dei kit di "espansione" con varie potenze, da 60 a 150W. Monta solo lettori slim.
Yeong Yang YY-C582

Questo non monta di serie un alimentatore. Quindi sarebbe ideale per sceglierne uno silent. Ma alimentatori FlexATX non sono molto comuni...
Dalla descrizione non capisco se ci sono limitazioni per il montaggio di unità ottiche da 5.25"
IN WIN BP655

Questo ha un alimentatore da 200W ma non so di che qualità... Però mi consente di montare un lettore da 5.25"
Nox IT'X Fantastic

Solito dubbio sulla qualità dell'alimentatore, monta solo lettori slim
Gradirei quindi avere consigli da chi già ha uno di questi modelli.
Se poi ci sono alternative, ben vengano. L'importante è rimanere sulla stessa fascia di prezzo.
Grazie!