Quote:
Originariamente inviato da GIGID
Dopo aver letto e riletto (sono sincero ... non tutte perkè era quasi impossibile) molte parti di questo thread e di quello dei caricabatterie, ho decido di acquistare il maha c9000.
Ora .. quali batterie prendere?
--------------------------------------------
--------------------------------------------
Poi ho letto di H. K.e delle Turnigy ..... allora mi è venuta voglia di prendere quelle e lasciar stare le eneloop tranne che per il flash e la compatta Nikon, ma forse neanche per quelle! Ma leggendo sul sito leggo nel thread che sono 0,3mm più grandi delle altre batterie e non sempre stanno nei portabatterie.. è vero?
Più leggo ... più mi incasino!! Aiutoooo!
|
Ti do il mio parere, ma è solo il "mio", qualcun'altro potrebbe avere idee diverse.
Oggi come oggi non esistono celle NiMH migliori delle LSD ......
Ciò premesso se vuoi andare sul sicuro prendi Sanyo Eneloop o Sanyo XX ....., ma sono care e, tutto sommato, siccome la qualità delle LSD è abbastanza livellata e non c'è mai molta differenza fra una marca e l'altra, si può optare tranquillamente per qualsiasi altro tipo.
Io ne faccio un uso concreto e ne ho diverse e di diverse marche, ma tutte
rigorosamente LSD:
AA -- 8 Powerex "Imedion" (Maha), 8 Eneloop Colored HR-3UTGA, 2 Eneloop HR-3UTG, 8 Uniross "Hybrio", 4 Sony "CicleEnergy" e 15 Turnigy LSD.
AAA -- 8 GP ReCyko, 12 Turnigy LSD.
Se devo essere sincero fino in fondo, nell'uso comune non mi accorgo delle differenza di comportamento fra marca e marca, delle lievi differenze se ne accorge solo il ........ C9000

, vanno benissimo tutte.
Poiché io e mio figlio siamo clienti da anni di HobbyCity (modellismo) con ulteriore sconto sugli acquisti, se avrò ancora necessità di NiMH saranno di certo Turnigy.