View Single Post
Old 20-09-2011, 23:58   #7042
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Stasera mi sentivo invogliato.........

Detto fatto...

Un post sul Silverstone Sugo 06

Elenco la config in primis:

CASE: Silverstone Sugo 06-450W
MB: Asrock H67Itx/HT
CPU: Intel I7-2600K
DISSI: Prolimatech Samuel 17 + Scythe slim 120mmx12 @ 1900 RPM
RAM: Kingston Hyperx BLue 2x4Gb 1333cl9
HDD: Western Digital Caviar Black SataIII 2 Tb
2 x Western Digital Scorpio Blue 750gb RAID1
Crucial M4 SSD 128 gb
GPU: Sapphire Toxic 6870 ( ci entra per un paio di cm )
DVD: Sony Optiarc Slim Slot-In

Ed ora passiamo alle foto.

Fronte

Retro con modifica all'antenna wi-fi ( quella dellaAsrock originale è orribile )

Lato GPU

Interno montato. Cavo SATA ad angolo è di rigore o cozza nella scheda grafica

Particolare dei cavi per il montaggio di 2 usb interne.

Posteriore MB

Anteriore MB lato RAM

Vista dall'alto con connettore Pci Express completamente libero e disponibile.

Test Hard Disk

Test temperature con RealTemp

Aggiunta di altro hardware in data: 03/11/2011

Finalmente mi sono arrivati i 2 wd scorpio blue da 750gb e la gabbia che converte uno slot da 3,5 a 2 da 2,5 e in piu ci sono anche gli smorzatori compresi!! Del resto la gabbia è della Lian-li !!
Perdonate inannzitutto la fattura grezza del mio lavoro. Purtroppo non sono super attrezzato come voi con frese, flex e dremel vari !!

Così facendo ho un bel raid in mirroring dentro il sugo così da proteggere dei dati importanti.
Per il fattore temperature mi sembra che nn sia cambiato niente. Lo devo provare in gaming ma penso ch enn mi dia problemi.

Ecco le foto:

Tra i dischi e la ventola slim del samuel ci correranno almeno almeno un paio di grassi millimetri !!!!

Cavolo mi sono dimenticato di dire che per fare il tutto ho segato via le 2 lamelle esterne della gabbia e ho fatto 4 fori con il trapano nella parte posteriore della stessa in modo da poterla avvitare nella base del disco da 3,5 che sta sopra.

Naturalmente e come sempre rimango a disposizione per qualsiasi test e domanda.

Altro aggiornamento: data 20/12/2011

Finalmente ho trovato il tempo di montare questo Crucial M4.
Naturalmente ho dovuto riformattare il tutto non sono riuscito a far fungere nessun software di migrazione o clonaggio dischi.

Mi è stato spedito con firmware 0002 allora ho fatto subito l'aggiornamento a ver 0009. C'è una differenza ce si vede ad occhio. Specialmente nello startup. Ti appare il desktop ed è già tutto caricato.

Dato che c'ero ho stressato un pò il disco con Atto prima e dopo l'aggiornamento del firmware.

In scrittura è proprio un altra cosa.

Ora veramente BBASTAAAAAAAA non ci posso mettere più niente dentro questo SUGOOOOOO. Non mi fate venire altre voglie strano e soprattutto costose !!

Ultima modifica di TulipanZ : 23-12-2011 alle 01:16.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso