Quote:
Originariamente inviato da torrent
Non so se ti riferisci a una roba simile alla figura 7
http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1021/3
che qui vien chiamata transient filtering stage, beh forse era meglio chiedere a hibone nella guida stickata nella sezione...
Ma quando dici:
nella peggiore delle ipotesi ricollego tutto come prima giuntando in modo da avere due alimentatori martoriati ma funzionanti..
riassumi lo spirito con cui sempre si fanno 'sti esperimenti.... 
|
esatto era proprio quello il pcb che intendevo... era importante???

ho finito tutto. posto un pò di immagini, peccato che non posso provare se funziona. Ho dovuto anche rifare l'attacco della ventola antec perchè non corrispondeva con quella del seasonic.
ecco le foto per chi fosse interessato:
il transient filtering stage l'ho recuperato con grande fatica. Nella peggiore delle ipotesi lo ricollego alle due fasi e lo inserisco dentro allo chassis dell'antec...
controllando vari psu su hardware secrets mi sono reso conto che il pcb del transient filtering è suddiviso in due parti e ce nè di avanzo (sia su seasonic 300w che su athena 250w identico al seasonic mio) per cui (incrociando le dita) dovrebbe fungere bene anche senza quei 3 componenti del pcb. In ogni caso proverò appena ho tra le mani una siringa dissaldante a rimuovere la presa maschio e collegarci direttamente la prolunga dell'antec per poi ricollegare tutto il pcb al seasonic (dentro allo chassis senza la presa dovrebbe entrarci senza problemi)...
qui si vede la prima parte

qui si vede la seconda parte

riferite al seasonic 300w. ho controllato e ci sono entrambe anche nel 250w e l'autore dice che il minimo deve essere 2 bobine di ferrite, 2 condensatori di poliestere metallizzato (quelli gialli scatolari), due condensatori in ceramica (quelli blu a Y) e un MOV. Ho controllato e ci sono tutti sul pcb dell'alimentatore quindi il pcb con la presa maschio è d'avanzo...
aggiornamento 17-08-2011:
ho dissaldato la presa maschio dal pcb del transient filtering. L'ho mostrato al mio elettricista e mi ha confermato che è nient'altro che un filtro che l'alimentatore di suo già dispone per cui è d'avanzo. Appena ho il materiale con cui testare l'alimentatore lo provo senza il filtro per vedere come rende. Nel caso lo aggiungo, anche se guardando dentro all'alimentatore non credo ci sia abbastanza spazio per inserirlo..
aggiornamento 08-11-2011:
NEW MOD
Oggi ho ritirato il primo pezzo della mod all'antec isk. Ciò che vedete è solo un dettaglio di quanto ancora vi aspetta
Ho predisposto 3 frontali diversi ma per il momento userò il primo. Sono tutti in alluminio spazzolato anodizzato (alu brushed anodized come lian li - volendo potevo farli anche neri ma mi piace mantenere il doppio colore dell'isk).
aggiornamento 26-11-2011:
NEW MOD
raga vi annuncio con orgoglio che ho terminato positivamente il mod al mio antec isk 310-(250 seasonic), resta solo da riempirlo per farci un htpc da salotto/lettore blu-ray (pensavo llano o se non tardano trinity)...
(poi aggiorno il mio post ufficiale sull'argomento, intanto posto qui le foto).
Il power switch non è collegato ma è un ring rosso bello potente che usavo sul torture rack. Il plexi (incollato al foglio di alluminio) è un comunissimo plexi trasparente (quello che permette di illuminare i bordi) entro cui ho inserito i due led previa foratura di 5mm... Rimane solo da predisporre una prolunga per il tasto di espulsione del lettore slot in (il foro è venuto un pò piccolo ma non è un problema).
Attualmente porta un i5 2500k su asrock h67 e ocz vertex 3. Temperature in idle 32 gradi.