View Single Post
Old 10-08-2011, 21:47   #1990
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Quoto in tutto e per tutto Lukone88 sul discorso relativo a come si reagisce alle problematiche che si presentano quando si spendono tot soldi per una macchina...
comunque cacchiarola, sembra che con il mio intervento "paranoico" abbia dato modo di scatenare l'inferno in questa discussione
che dire ragazzi, io paranoico lo sono e anzi, ho chiesto molto tranquillamente come testare la mia macchina per essere sicuro che tutto sia ok...e' logico che mi sono imparanoiato dopo aver letto pagine e pagine di thread su macchie/hot pixel, polvere, e compagnia bella...
e ad un certo punto...e' normale che per uno come me che di foto non ci capisce piu' di tanto dopo aver investito un cospicuo gruzzoletto per prendere una macchina che mi auguro mi duri negli anni, mi vengano queste normali paranoie....
poi, e' anche normale che chieda come riuscire a capirci qualcosa...
ora il discorso del tappo l ho capito e sto facendo la prova...poi il discorso dell olio... mica tanto.... anzi, se mi dite cosa devo fare per vedere come sono messo con questi ipotetici piccoli incidenti di percorso, vedro' di seguire i vostri consigli alla lettera e fare le dovute prove postando poi immediatamente alla vostra attenzione le prove effettuate.
Come non quotare... Mica li regalano i soldi, e se si spendono 1200 euro per un prodotto con difetti che ne pregiudicano la qualità, che guardacaso è motivo per la quale viene comprata, mi sembra ovvio che una persona normale faccia di tutto per avere un prodotto che rispetta la sue aspettative
Ma se tollerassi un sensore pieno di macchie (che aumentano sempre, visto che si tratta di olio) come un colabrodo, un autofocus che sbaglia, etc, mica prendevo la reflex, che consente lavori impeccabili... Avrei preso una compatta, così non mi aspetto qualità eccellenti e non mi dispero se quindi queste qualità non ci sono... Ma prendere una D7000 comporta che ci si aspetta determinate qualità, tra le quali l'assenza di un oliatore incorporato, e la capacità di mettere correttamente a fuoco, come fa ad esempio ogni cellulare Quindi, fregarsene di queste cose, è come prendere una Ferrari e soprassedere ad un motore dove la metà dei cilindri non accendono, e che cammina a salti... Qualcuno dice: ma che ti frega, sali in auto è cammina, tutto il resto sono paranoie Ma io rispondo, se avessi tollerato queste cose, avrei preso una low-cost cinese, e costa pure meno
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso