Quote:
Originariamente inviato da *Joker*
Dicevo a doctor 01 02 03 82 e a tutti i nick che si inventa nei vari forum.
E' 2 settimane che stufa tutti i forum con ste climatizzatore.
compralo e falla finata ,altrimenti arriva l'inverno..hai stufato tutti quelli che continuano a darti consigli che puntualmente non ascolti.
Comunque nel tuo caso, Kevin, basta la macchina che hai citato , non devi fare diventare l'ambiente come il polo nord.
|
Si comunque mi pare che anche te ce-ne perdi di tempo....
Sarò un indeciso cronico, ma dei 6 tecnici che ho consultato per richiedere preventivi, ce ne fossero 2 che hanno indicato le stesse potenze per ogni stanza.... Chi mi dice che il 12000 BTU per il soggiorno è troppo, chi mi dice che è insufficiente perchè c'è l'angolo cottura, uno mi ha detto che il 42 è sottodimensionato e ci vorrebbe un 50 per stare tranquilli, e questi non sono persone che girano per i forum, ma piuttosto montano condizionatori pr professione! !! Queste sono persone che hanno visionato il mio appartamento non si sono basate su una chiacchierata nel forum o per telefono!
Ovviamente i loro preventivi erano di qualche migliaio di euro superiori a quello che riuscirei a risparmiare acquistando su internet.
Ecco la ragione per cui chiedevo se esistono tabelle ISO per dimensionare gli impianti.