View Single Post
Old 25-06-2011, 14:38   #100
Marco(FW)
Senior Member
 
L'Avatar di Marco(FW)
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1422
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi sono ritrovato gli IP disponibili per la navigazione da 5 a 3 (sono fibra). Ho chiamato il call center che mi ha mandato un tecnico che mi ha montato un nuovo HAG/Router Pirelli. Ho aspettato le 24 ore e sono riuscito ad accedere alla myfastpage per configurare le porte. Nel mio caso, ho assegnato all'IP xxx.xxx.x.128 il PC fisso e all'IP xxx.xxx.x.129 l'Xbox 360, aprendo le relative porte necessarie al funzionamento. Tutti gli altri dispositivi prendono IP tramite DHCP. Oggi sono tornato a casa e ho notato che il telefono ha "fregato" l'IP del fisso (il .128) e il fisso ha "fregato" quello della 360 (.129). Mi era parso di capire che il router di Fastweb, una volta configurate le porte, facesse un DHCP reservation tramite MAC address dei dispositivi ma a questo punto mi pare proprio che non sia così... Ne sapete qualcosa? Forse dipende dal fatto che sulle macchine per le quali ho configurato le porte ho lasciato l'acquisizione IP tramite DHCP e non l'ho bloccato manualmente? Ciao, Marco.
Marco(FW) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso