View Single Post
Old 09-06-2011, 08:41   #1412
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da testuya Guarda i messaggi
Ragazzi ormai vi seguo da qualche giorno perchè mi sto interessando sempre di + a questo fantastico notebook tantè che avrei deciso finalmente di fare la "spesa",però ho dei dubbi che spero possiate togliermi:
1) Vorrei sapere come si comporta il notebook sotto stress con la radeon 6970m (rumorosità - calore della scocca - performance della scheda sugli ultimissimi giochi);
1bis) In particolare del punto 1 vorrei sapere se il sitema di raffreddamento è efficente e non diventa quindi un forno già dopo 5 min che ci si gioca ad esempio;
2) L'audio del portatile come lo trovate? (vengo da un Asus G50V che ha l'audio + penoso sulla faccia della terra,per giunta ha anche un volume piuttosto basso quindi oltre ad avere una qualità del suono scandalosa non si sente neanche);
3) Dato che non ho mai avuto schede ATI, il supporto di queste è paragonabile ad NVIDIA? (parlo di facilità di installazione aggiornamenti e frequenza di aggiornamenti);
4) La qualità costruttiva del notebook come la trovate?
Faccio tutte queste domande perchè il notebook costa tanto e non vorrei ritrovarmi con un acquisto sbagliato....ah veramente un'ultimissima domanda:
5) Ho visto che hanno messo fra le disponibilità la nuovissima (e ancora neanche presentata) NVIDIA GTX 580m.....voi che ne pensate a riguardo?E' una scelta che potrà essere + longeva della ATI 6970m (anche pensando ai gioconi che ci attendono Battlefield 3 su tutti). Secondo voi sarebbe possibile in un futuro upgradare dalla ATI alla NVIDIA chiaramente facendo il tutto tramite la SANTECH?Loro lo prevedono?Qualcuno ha mai fatto upgrade dell'hardware???Grazie ancora a tutti quelli che mi risponderanno.....
Ciao benvenuto nel thred!!!!
Ti rispondo per quanto è possibile:

1) Io ho stressato la ati con witcher2 e sono rimasto piacevolmente colpito dalle prestazioni della 6970m. La rumorosità sotto stress c'è, a volume di gioco medio alto, le ventole non danno fastidio anche se si sentono, meglio giocare con le cuffie. Io non ho percepito mai la scocca surriscaldata, il sistema di dissipazione è ottimo ed l'aria calda viene espulsa dalla parte posteriore, quindi senza contatto diretto dell'utente. Insomma il notebook stressato non diventa un forno.

2) L'audio non è eccelso, ma visto che parliamo di un notebook è comunque buono, anche la potenza di volume è leggermente più alta dei notebook di fascia media anche se non raggiunge gli standard apple.

3) La ati/amd rilascia driver con cadenza mensile, e solitamente ottimizza i driver per i giochi il mese successivo alla loro corrispettiva uscita. I driver ottimizzati non ti daranno mai incrementi prestazionali più di un 10-20% nella maggioranza dei casi (esperienza personale su amd/ati da desktop).

4) Il notebook è di ottima fattura, tutti materiali di ottima qualità, ti rimando alle recensioni dei vari utenti, tutti soddisfatti, se non per qualche piccola imperfezione.

5) Sull'upgrade chiedi a Santech direttamente, sono gentilissimi e disponibili e rispondono alle mail solitamente in qualche minuto. Io preferisco le ati/amd alle nvidia ma qui entrano in gioco le richieste/esperienze/esigenze personali. Sicuramente l'ultima scheda video della nvidia sarà più prestante della hd6970m ma ti rimando alle future recensioni per sapere se l'incremento prestazionale vale la maggiore spesa.

Spero di esserti stato utile, ti consiglio di leggerti le opinioni, i benchmark e le impressioni di chi già lo ha, riconoscerai subito i difetti ed i pregi del piccolo mostro N67.
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b
NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b
SERVER: non ricordo ubuntu 16.4
tallestman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso