Quote:
Originariamente inviato da _ozzy_
Ciao ieri notte ho montato anche io la mobo in questione con un i7-2600k.. penso che sia stata la mia esperienza peggiore... causa mia ovviamente.. mi ci vogliono tre giorni solo per leggere tutte le pagine del bios.. sono comunque soddisfatto del gioiello e lo sarò di più quando metterò a posto il tutto...
In ogni caso sono partito anche io con lo switch TPC abilitato e ho avuto anche io i fake boot.. anche più di uno con un riavvio... inoltre alla mobo piace spingere con OC automatico andava subito a x43 con 4,5 giga di oc e il dissi di default non ce la fa.. (80 gradi).. allora ho rimontato quello che avevo con il 775 e la temp non supera i 60 gradi in full load (ma senza usare prime o altri stress test tools).. alla fine ho deciso di stabilizzarmi a 4 ghz con il turbo... e sono tra i 40 e 42 gradi (devo provare con prime però)
In ogni caso ho avuto poco tempo per vedere il tutto.. una cosa che non sono riuscito a capire / utilizzare è virtu... Ho letto come dovrebeb funzionare, ma installando gli ultimi driver mi da una bella schermata blu all'avvio di win 7 64bit...
Qualcuno ha esperienza di config di virtu con scheda dedicata multi monitor ecc...?
Grazie..
|
Ciao, prova così:
Poiché Virtu richiede che i driver per l'HD Graphics di Intel e la scheda/schede aggiuntiva
siano installati prima del software di virtualizzazione, dovrete modificare le impostazioni del BIOS almeno una volta. I driver Nvidia non hanno problemi a essere installati accanto a quelli dell'HD Graphics di Intel.
Si dovrà pertanto eseguire all'inizio una doppia operazione. Ovvero: collegare il monitor alla dedicata, entrare nel bios, disabilitare l'integrata che dovrebbe già esserlo di default, settare Primary Graphics Adapter:
PCI-Express, riavviare ed installare i driver video della dedicata in Windows.
Successivamente riavviare il pc, entrare nel bios, disabilitare la dedicata, settare Primary Graphics Adapter:
iGPU, riavviare, collegare il monitor alla vga integrata ed installare i driver video Intel sempre per l'integrata.
Fatto ciò installare Virtu e poi a seconda delle proprie preferenze usare Virtu in i-mode o d-mode abilitandolo da bios alla voce Igpu Multi Monitor => enabled.