View Single Post
Old 01-06-2011, 16:27   #42
omero87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3257
Visto che provengo da un Iphone 4 farò una pagella-confronto con il Samsung Galaxy s2
Spero possa essere utile per tutti coloro che sono indecisi tra i due terminali

Materiali e Dimensioni

Da questo punto di vista i due terminali sono molto differenti. Il samsung costituito principalmente da plastica mentre l'iphone 4 da vetro e acciaio. Mi sono trovato meglio con L'iphone 4 soprattutto per il peso. Il peso maggiore da più sicurezza nel tenerlo in mano. Per quanto riguarda le dimensioni per me ciò che conta è soprattutto lo spessore e ambedue i terminali da questo punto di vista non deludono.

SGS2: 7
Iphone: 9

Browser
In questo caso il samsung stravince con una fluidità incredibile nonostante i contenuti flash siano caricati!

SGS2: 9.5
Iphone: 8

Fotocamera

La qualità delle fotografie è in entrambi i telefoni ottima. Meglio per quanto riaguarda colori e risoluzione sul samsung.

SGS2: 9
Iphone: 8

Videocamera

Ottime entrambe se da un lato il samsung vince per quanto riguarda la messa a fuoco continua perde invece per quanto riguarda l'audio in registrazione

SGS2: 9
Iphone: 8.5

Schermo
Ottimo il superamoled plus con dei colori belli e accattivanti. Mentre l'iphone con il suo retina permette di avere una visualizzazione della pagine web più dettagliata, il samsung con il suo schermo da 4.3 pollici navigare meglio.

SGS2 9
Iphone: 8.5


Parte telefonica
Audio in capsula ottimo per entrambi. Meglio invece l'altoparlante nell'iphone 4 con un volume più alto e una qualità un pizzico superiore.

SGS2: 8
Iphone: 8.5


Sistema Operativo
Provenendo da due anni di IOS ci è voluto un pò per abituarmi al nuovo sistema android. Quello che ho potuto constatare è che IOS risulta un sistema più sempice e immediato che può catturare una più vasta gamma di acquirenti. Android è un sistema più "complesso" ma che permette di avere più libertà di scelta e maggiore personalizzazione.

SGS2: 8.5
Iphone: 9

Applicazioni
Per quanto riguarda le appllicazioni preferisco quelle dell'iphone che per me risultano fatte meglio.

SGS2: 8
Iphone: 9

Touch e reattività
Ho notato un pelo più reattivo nella risposta il samsung

SGS2: 9.5
Iphone: 9
__________________
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso