View Single Post
Old 31-05-2011, 22:47   #18
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da robmtl Guarda i messaggi
ho avuto modo ora di poter leggere le risposte e ringrazio per la partecipazione!
allora dato che non conosco bene questo hijack this e non ho nemmeno mai utilizzato altri software tipo cleaner o robe simili, ma eventualmente intervengo direttamente sulle chiavi di registro per eliminar "voci" di prog disinstallati o di qualche file, non vado a "fixare"
Cancellare le chiavi manualmente,se non si è esperti si fa solo danno,anche perchè non puoi più rimetterle,se non le sai ricostruire,HijackThis invece elimina le chiavi in maniera indolore,ciò che vedi nel suo pannello non è vitale per il sistema,puoi anche rasare a zero,non succede nulla al sistema 100%200,poi anche se sbagli HijackThis,permette il ripristino delle cose eliminate,e poi lui fixa solo il registro utente,creando un nuovo utente ti ritroverai nuovamente tutta la zavorra fixata.

Quote:
Per il resto, sinceramente non ricordavo di aver quicktime, pertanto l'ho proprio disinstallato e per la Sidebar e toolbar vorrei capir dove trovarle e quali potrebbero essere perchè non mi pare proprio di averne installate in passato!
Per quello ti dicevo di eliminare le chiavi che non ti interessano,il quicktime,non lo hai installato tu,ma può essere stato installato a tua insaputa,da qualche pacchetoo codec,qualche applicativo et... la Sidebar e toolbar fa parte dell'installazione del sistema,stesso discorso per tutte le altre cose che ti ho detto di fixare.

Quote:
Ultima cosa questo nuovo dilemma dell'account...
Allora, premetto che son totalmente disinformato sulla questione account!
Quel che so è che in pannello controllo-account ho solo ed esclusivamente questo Administrator e non ho idea se sia questo built-in che non è neanche abilitato di default, ne' tantomeno so dello UAC.

Quindi sto usando questo account base!? va bene se continuo così?
Non stai utilizzando un account base,l'utente administrator,non dovevi neanche vederlo perchè di default è disattivato,e deve rimanere tale,usare un utente admin significa in caso di infezione,avere un virus admin,questo significa padrone assoluto dei tuoi dati,del tuo software e del tuo hardware.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 31-05-2011 alle 22:53.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso