View Single Post
Old 27-05-2011, 17:32   #1205
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Prime impressioni a caldo

OK grazie, IlCapo e ThomasK, ho capito adesso, penso proprio che il 1600 si attivi solo in casi particolari, appunto, come citato prima, come il Turbo Boost della Intel.

Detto questo, ecco le mie prime impressioni a caldo del nuovo notebook:

- Monitor eccellente, mi piace molto il HD+ Glare che ho preso, i colori sono molto ben definiti ed è molto luminoso
- Scheda video eccellente è dir poco, ho provato Wow e Black Ops al massimo della qualità e non ho riscontrato nessun ritardo, scatto o lag particolare. E' vero che non sono giochi che richiedono chissà quale scheda video, ma nondimeno è la prima volta che mi succede di giocare a queste risoluzioni e me gusta parecchio Non ho comunque ancora aggiornato con i nuovi driver (lo farò quando mi arriverà il nuovo hard disk tanto devo reinstallare tutto...). Nelle prossime settimane proverò la scheda video con altri giochi più performanti.
- Il processore è spettacolare, potentissimo, è un deciso passo avanti rispetto alla vecchia versione degli i7, che comunque avevo già avuto modo di conoscere (ed apprezzare)
- Webcam: ho notato che l'unico programma che avevo trovato preinstallato sul pc si chiama BisonCap, l'ho aperto ed ho testato la webcam. A me sembra, sinceramente, che la risoluzione sia molto buona e non laggava in alcun modo, nonostante avessi letto qualcosa del genere ultimamente su questo forum.
- Tastiera: piccola nota dolente, nulla di grave e forse devo ancora abituarmi io, ma mi sembra che il tasto spazio, ad esempio, non funzioni al 100% come me lo attendevo. Gli altri tasti, qualcuno è più duro, altri più morbidi e maneggevoli, comunque tutto funziona nella norma. E' la prima volta che uso una tastiera ad isola, comunque, vi farò sapere nei prossimi giorni se riscontro ancora problemi con la tastiera.
- Acustica: non mi attendevo di meglio, visti i commenti piuttosto deludenti che ho letto nel forum, eppure... senza lode e senza infamia, posso commentare. Mi sa che continuerò ad usare le mie cuffie ogni volta che gioco, ascolto la musica, parlo su ts etc
- Hard disk: il Momentus XT (che mi è stato montato per errore, avendo io chiesto un SSD) rispetto all'hard disk del mio vecchio portatile (un 5.200 rpm) è già un altro mondo. Adesso che mi arriverà (presumo martedì stando alle informazioni della Santech) l'Intel SSD 510 Series, penso che la differenza sarà abissale.
- USB 3.0: ti amo, l'hard disk esterno è velocissimo, il trasferimento dei dati è fenomenale

Altro al momento non mi viene. Attendo anche i commenti dei nuovi possessori così da scambiare opinioni anche con loro.
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso