View Single Post
Old 19-05-2011, 18:24   #1810
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Preso anche io finalmente.

4 ore ininterrotte di gameplay (sono arrivato all'inizio del cap.1)

Faccio poche brevi considerazioni:

- Gorgeous: non ho mai visto nulla di tale magnificienza muoversi a schermo, e, si, per me è meglio di qualsiasi Crysis, Metro2033, Stalker UltraModdato o HL2Cinematic si sia mai visto fin'ora! Ovviamente il discorso è sempre lo stesso, Crysis ubermoddato ha texture eccelse ecc. ecc., ma quà la differenza la fa l'arte. E non dico altro.

- Challenge: finalmente qualcosa di davvero difficile! (lo sto giocando a difficile appunto) con nemici dotati di IA non mentecatta e Combat system di prim'ordine. Ogni cosa finalmente è utile finalmente, dalle bombe, alle trappole, a tutti i segni, inoltre trovo una genialata quella di impedire di poter prendere le pozioni mutagene in battaglia, così aumenta ancor di più il fattore preparazione e pianificazione delle battaglie più dure.


Ora invece per quanto riguarda il fattore prestazioni:
per michelgaetano

CPU: AMD Athlon X2 6000+ @ 3.4ghz
GPU e Drivers: ATi HD4830(clocked @4850), Drivers 11.5
RAM: 4 GB
SO: Seven Ultimate x64
Risoluzione: 1440x900 (16:10, bande orizzontali)
Dettagli disabilitati: Antialiasing, Ubersampling, Motion Blur, Bloom, Vignette, V-sync
Dettagli: Texture downscaling (no), LOD (Massimo), Budget memoria texture (alto), Shadow Quality (Medium), Numero di Shadowed Lights (Ultra), tutto il resto attivato, Cinematic DOF compreso
Prestazioni: non misurate con FRAPS, ma il gioco risulta (sorprendentemente direi, vista la macchina) giocabilissimo, sia nell'esplorazione, sia nei combattimenti.
NOTA A MARGINE: Premesso che il bloom l'ho disattivato per gusti personali, ciò che manca per avere tutto configurato al massimo sarebbe: Antialiasing, Ubersampling, Motion Blur, Vsync ed Ombre ad Ultra. Ho fatto varie prove abilitando tutto o varie cose con varie combinazioni, escluso l'UberS ovviamente, notando che l'effetto che, sulla mia macchina, mi taglia più le gambe in fatto di prestazioni, è il Motion Blur...che tral'altro non mi piace nemmeno...


Domani torno a casa e lo provo sul primo PC in firma, quello con Esacore e 5850, visto che ottengo risultati decenti con il muletto, prevedo ottimi risultati con l'altro, perciò non posterò prove e benchmark con quel PC, non credo sarebbero utili a qualcuno...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso