Struttura:
Che dire, una solidità senza precedenti. Incredibile la sensazione di robustezza che trasmette appena lo prendi in mano.
Anche le finiture sono fatte molto bene, la cornice dello schermo, lucida, naturalmente attira polvere a meraviglia ma l'abbinamento con la base, opaca invece, è tenuto in piedi da altrettanto solide cerniere.
Le dimensioni sono ovviamente generose ma non esagerate come potrebbe sembrare.
Schermo:
La luminosità è elevata. L'appariscenza, sicuramente non è ai livelli di un glare ma preferisco di gran lunga il no-glare, zero riflessi e via.
La risoluzione (1600x900) che pensavo avesse bisogno di zoom dei caratteri per il normale utilizzo, mi ha sorpreso abbastanza... Tant'è che riesco a lavorare tranquillamente con le impostazioni di default. E ve lo dice un miope/astigmatico che di solito ha sempre problemi.
Mi immaginavo mal di testa e occhi stanchi nel giro di pochi minuti ma dopo circa 6-7 ore più o meno continue, i miei occhi e la mia testa non si stanno lamentando. Un altro punto a favore!!
Tastiera:
Solida, anche se non fa gridare al miracolo. Rispetto a tanta plasticaccia che si vede in giro oggi giorno è notevole ma rispetto al mio vecchio HP NC8430 devo dire che quando batti i tasti si sente una leggerissima deflessione, in particolare sul tastierino numerico laterale. Nulla a che vedere con modelli commerciali comunque! Giudizio (quasi) totalmente positivo.
Prestazioni generali:
Non so se il merito sia solo del Momentus XT ma devo dire che la reattività del sistema è elevata. Immagino solo con un SSD!!!
Per il fatto che necessiti dei riavvii per configurarsi ad hoc non so ancora dire se stia dando il suo massimo ma è davvero sorprendente. Soprattutto considerando che vengo da un 5400rpm.
Audio:
Discreto. Non mi aspettavo grandi cose perchè in fin dei conti è pur sempre un portatile ma quel micro-subwoofer speravo si facesse sentire un minimo ma sembra quasi non esserci.
Difetti??- Mi sarebbe piaciuto un indicatore per sapere se l'audio è acceso o meno, magari vicino a quella del wifi/bt. Mi ero abituato troppo bene!!
- Audio migliorabile
- Tastiera retroilluminata? (A detta di altri, ma sto iniziando a pensarlo anche io...)