View Single Post
Old 14-04-2011, 18:47   #1005
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
1) Al primo avvio ti viene chiesto il modello del tuo vecchio numero di cellulare, anche io venivo dall'N95, ed è bastato accendere il bluetooth perchè il DHD passasse tutti i contatti dal Nokia. Si può fare lo stesso coi messaggi, io ho preferito evitare.

2) Con MyBackup (a pagamento) è possibile fare un backup delle applicazioni e delle impostazioni del telefono. Non è possibile tuttavia salvare i dati relativi alle applicazioni (vale a dire che se faccio il backup del mio gioco preferito in cui sono al penultimo livello e mi manca poco per finire il gioco, quando ripristinerò il backup sarò sempre al livello 1).
Con Titanium Backup (gratuito) la situazione è decisamente migliore: backuppa TUTTO, indistintamente: apps, dati, impostazioni, ecc... Il lato negativo è che funziona solo con telefoni rootati.

3) Yes! C'è tutto, come col nostro buon vecchio Nokia. In più se lo connetti al pc puoi scegliere se: solo caricarlo; usarlo come periferica di archiviazione di massa; usarlo con HTC Sync (che personalmente trovo inutile); usare la rete 3G per fare da modem USB al pc; usare la rete del pc per navigare/scaricare files dal cell. E ancora, se hai una tv o un lettore collegato ad essa che supporta il DLNA puoi visualizzare foto, musica e video sul tv usando il DHD come telecomando.
L'unico problema per quanto riguarda la connettività che ho riscontrato è che non riesco a passare files dal DHD al pc via bluetooth. Verso altri cell è tutto perfetto, verso il pc con Win7 Ultimate x86 mi dice pw errata (e non lo è). Perciò faccio prima ad inviarmi da solo un'email dal cell con in allegato il file e visualizzarla sul pc

4) Rispetto all'N95 è più largo, più alto, ma molto più sottile. Lo tengo nella tasca dei jeans e trovavo più fastidioso quel mattoncino del Nokia.

5) Sì, con un uso intenso E LA RUU UFFICIALE HTC è difficile arrivare a fine giornata. Cambiando ROM invece tutto cambia: io ho la Revolution HD, in tutto uguale all'originale, ma "alleggerita" dai processi inutili, e non mi è mai successo che mi si scaricasse prima di sera, anche con un utilizzo intenso. In particolare quando scendi sotto il 30% (ma si può impostare diversamente) stacca i dati in background, riduce il timer per lo spegnimento del display ecc, e allora si scarica molto meno, se non continui a navigare

6) Fai un giro nel market tu stesso https://market.android.com/

P.S: Tempo fa ho scritto una mini review, in cui non ho tralasciato i difetti, sul DHD. Se ti va puoi dare una letta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=669
Confermo tutto, a parte la questione della ricezione, non ho più riscontrato il "difetto" che ho scritto.

Sono convinto che il tuo unico rimpianto dall'N95 sarà lo speaker, fantastico (anzi, fantastici) nell'N95 e scarso nel DHD.


pgp
Ottimo, grazie mille!
A proposito dello speaker, mi ero dimenticato una cosa importante.
In auto non ho il vivavoce, perchè non ne ho mai avuto bisogno: con il 6630 prima (grande telefono) e l'N95 poi (pessima scelta di posizionamento dei tasti laterali che si schiacciano con il porta telefono e disgraziata scelta l'eliminazione del tasto per attivare il vivavoce) ho sempre usato il vivavoce del telefono senza problemi quando guidavo, sentendo senza problemi.
L'HD come si comporta da questo punto di vista? È utilizzabile in auto (ovviamente coi finestrini chiusi, non pretendo audio cristallino con una decapottabile in autostrada ) oppure l'altoparlante non ce la fa?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso