View Single Post
Old 27-03-2011, 18:38   #2831
Twister182
Member

L'Avatar di Twister182

Iscritto dal: Oct 2008
Ma noo ancora sti tastini che si rimpono?!

Alla fine anche a me si era rotto e per problemi di tempo non l'ho mai mandato in assistenza.

Quindi ho deciso di aggiustarmelo da solo!!!

Per chi ci volesse provare non è niente di complicato...

Basta svitare le viti sul retro dello schermo e togliere la cornice (attenzione che oltre alle viti è ad incastro, quindi bisogna farla saltare fuori piano piano, centimetro dopo centimetro con una leva)

Fatto questo avrete libero accesso alla scheda elettronica dove ci sono saldati sopra i 5 pulsantini.

Il problema sta nel fatto che quello di accensione vi è rimasto schiacciato.

Ora potete procedere in 2 modi: la sostituzione o...metterci una toppa.

Per la sostituzione dissaldate il componente e lo andate a comprare in qualche negozio di elettronica (non penso siano un problema da trovare) e lo risaldate.

Altrimenti fate come ho fatto io che ci ho messo una toppa

In pratica ho estratto il tastino che rimaneva bloccato premuto in modo che lo schermi sia acceso/standby e poi con l'attack ho incollato alla cornice il pulsante di accenzione in modo da non premerlo più per errore.

Non è la soluzione migliore ma 10 minuti di tempo e ho riavuto indietro tutte le funzionalità del mio amato monitor

Unico problema il fatto che se non usate una ciabatta il monitor rimarrà sempre in stabby.

Spero possa esservi di aiuto questa "mini-guida"
CPU Intel Core2 DUO E8400 // MOBO Asus P5Q-E // RAM Corsair dominator DDR2 1066Mhz 2GBx2 // GPU Gainward HD4850 512mb GS // ALI Enermax MODU82+ 625 // HD Samsung spinpoint F3 1TB // CASE Cooler master CM690 // DVD Sony-Optiarc AD7240s // WI-FI Linksys WMP600n // MONITOR Asus VW222U // SO Windows 7 32bit
Twister182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso