Quote:
Originariamente inviato da eastside
Ahahahah
Anche se OT mi daresti un tuo giudizio sintetico sulla phonak 012 un prodotto che mi ha sempre incuriosito?
Grazie
|
Sono praticamente identiche alle Phonak 112, ma hanno un paio di "defaillance" che mi portano a sconsigliarle e a preferire invece le sorelle maggiori:
- dotazione molto più "scarsa", essendo vendute in confezione priva dei due tipi di filtri, grigio e nero, delle guide sovraurali per il cavo, della custodia;
- montano i filtri verdi denominati "Perfect Bass" che IMHO sbilanciano delle IEM perfettamente bilanciate come le Phonak portando i bassi eccessivamente in evidenza.
Io ho entrambe e, dopo il primo ascolto delle 012 con i filtri verdi, ho lasciato i filtri grigi, che sono quelli che preferisco per un ascolto molto equilibrato, sulle 112 ed ho installato quelli neri sulle 012, per quando voglio una resa con bassi un pò più in evidenza.
In conclusione, capisco la scelta di non precludersi il bacino di potenziali acquirenti bass-head, ma avrebbero benissimo potuto fare a meno di realizzare i filtri verdi!
Una cosa delle Phonak da sottolineare è poi la perfetta indossabilità, mai "affaticante" e "semplice" da indossare correttamente, sebbene in modo sovra-aurale. Per questo esprimevo dei timori riguardo alla comodità delle RE262...
Se poi cerchi nel thread degli auricolari, dovresti trovare alcuni link che le riguardano.
http://anythingbutipod.com/2008/11/p...rphone-review/
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10833