View Single Post
Old 10-02-2011, 10:18   #305
maxou2
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da BlackFrog Guarda i messaggi
Esatto, non apriva nessuna schermata di login per la configurazione dell'account tiscali nè mi permetteva di entrare via ip nella configurazione del modem.

Adesso, però non chiedetemi come ho fatto, funziona ... o quasi.
Ho riprovato per l'ennesima volta la procedura di reset con un portatile connesso alla lan e.... miracolo.
Dopo il reset, tutti i led accesi, (tranne i led x il telefono) aprendo il browser (firefox 4) è comparsa la maschera di configurazione ed inseriti i parametri dopo qualche secondo il modem si è riavviato e tutto e tornato funzionante ...
tranne il telefono...
Ora tocca risolvere quest'altro problema ...
Per il momento grazie a tutti.
Per il VOIP a me e' successo che in sostituzione del vecchio pirelli con un cordless e il thompson mi davaq sempre occupato e i led spenti. Ho pensato ad un'incompatibilità del cordless con il Thompson ma poi , dopo 40 minuti di attesa al 130 , sono riuscito a parlare con un operatore. Mi ha chiesto il MAC adress che c'e' sotto al router, evidentemente ha dovuto metterlo in qualche ACL per permettere di registrarlo sulla loro rete fonia - ne deduco io - perché rimettendo su il tutto dopo un quarto d'ora ha funzionato... Evidentemente sta procedura dovrebbe essere fatta in automatico, evidentemente nel mio caso non e' stato così. A questo punto armati di pazienza e cerca di parlare con l'operatore del 130....

P.S: mmi associo agli affranti dai reset quando si va a cercare di configurare il port forwarding.... avete soluzioni "rapide"?
Saluti a tutti.
maxou2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso