View Single Post
Old 02-02-2011, 13:59   #1035
AndyWarrior
Senior Member

L'Avatar di AndyWarrior

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
Siccome il driver video installato era l'ultimo uscito, ho voluto provarne uno vecchio, ovvero la stessa versione che ho su Vista x64 visto che è compatibile con 7 (190.38 WHQL).
Risultato: ha funzionato per quasi 2 ore!!!
E poi il freeze... Però ho notato na cosa strana, cioè nel log mi sono trovato un nuovo errore sempre del driver nVidia alle 15:45, ma il sistema è freezato alle 16:57

Vabè, mi sa che 7 lo lascio in sospeso finchè non uscirà un bel SP1, come avvenne per Vista (che uso felicemente senza MAI nessun problema di alcun tipo da oltre un anno)

Grazie per i suggerimenti comunque, magari se ti viene in mente qualcos'altro spara pure
Anche io con lo stesso problema su 3 PC con 7, due fissi ed un portatile.
All'inizio pensavo alle impostazioni del risparmio d'energia, ma nulla da fare.
Poi ho cominciato a divertirmi con le varie versioni dei driver video, ed anche qui, nulla ha aiutato.

Poi, finalmente, ho scoperto cosa fa ghiacciare il desktop quando il PC va in idle!!!

Il problema risiede nel Desktop Window Manager (DWM) il quale continua ad accettare input dalle applicazioni client anche quando lo schermo si spegne (computer che va in idle). Tutte queste richieste vengono accumulate e, una volta uscito da idle, elaborate in blocco: questo scenario produce un carico di lavoro tale per la GPU che ogni operazione di visualizzazione smette di funzionare fino a quando la GPU non ha finito di elaborare tutti i dati accumulati durante lo stato di idle.

QUI trovate l'articolo esatto di MS per il nostro problema, il link lo fornisco in lingua originale in quanto quello tradotto nella nostra lingua è veramente scandaloso...

QUI invece per chiedere direttamente l'hotfix, accettate il contratto, mettete la spunta e successivamente l'email+CAPTCHA. Vi arriverà direttamente nella vostra casella di posta il link che vi permetterà di scaricare l'hotfix.
NON cancellate frettolosamente l'email, contiene la password per poter decomprimere l'auto-estrente!!

Vedrete che nella pagina da compilare per avere l'hotfix (vogliono solo l'indirizzo email come dato personale) c'è una tabellina, guardandola si capisce che tale hotfix sarà incluso nel sp1 di win 7.
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb

Ultima modifica di AndyWarrior : 02-02-2011 alle 14:02.
AndyWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso