Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 29-01-2011, 16:54   #14085
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16529
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
per upgrade futuri a questo punto mi sento di consigliarti l'onepower S1501
1500v/a
si ma senza esagerare...
il suo pc consuma 400 watt quando lo carica come un mulo... quindi coi bench o con giochi particolarmente pesanti... anche assumendo che l'ups eroghi "solo" 550 watt sono sempre 150 watt in più, per cui a meno che per "upgrade futuri" non intenda fare un sli andare a prendere il 1500 non è una necessità così stringente...


Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Sto vedendo ora qualche negozio online, mi sembra costi quasi il doppio del Trust, ma se mi dite che ne vale la pena ci faccio un pensierino.

Una domanda, a quanto ho capito questo atlantis eroga 600W max, secondo voi col sistema che ho scritto nel mio primo post ce la faccio giusto o rimane un po' di elasticità per eventuali upgrade futuri?
considera che col trust anche il supporto e l'assistenza non sono un gran che, basti dire che il manuale della trust consiglia di scaricare completamente le batterie ogni tre mesi... brrrr...

atlantis in tal senso è un tantino meglio.... tra l'altro i suoi ups sono compatibili con upsilon per cui hai anche la possibilità dello spegnimento automatico del pc.


Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi

Edit: solo una cosa, visto che sto cercando e non trovo nulla a riguardo delle dimensioni del 1501, sapresti dirmi anche quelle orientativamente?
le dovresti trovare sul foglio specifiche di atlantis-land

Quote:
Ri-edit: ho letto una cosa che mi allarma...se si abbina un ups con onda pseudo-sinusoidale ad un alimentatore con filtro PFC attivo si può danneggiare l'ali...e purtroppo i modelli che avevo intenzione di prendere sono tutti con filtro PFC attivo, ma gli ups con onda sinusoidale pura costano troppo per le mie tasche...
Oltre a cercare un ali senza filtro PFC (consigliato o no?) c'è qualche altra alternativa?
per esperienza, personale e non, posso dirti che sono pippe mentali e nient'altro...
gli unici che soffrono del problema sono i vecchi infiniti galaxy e liberty ( da non confondere coi recenti liberty eco ) di enermax
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 29-01-2011 alle 16:58.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso