View Single Post
Old 21-01-2011, 08:51   #142
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Ho problemi con alcuni materiali VRay o meglio solo quelli che utilizzano le texture.

Dunque in materiallibraries ho creato una dir Vray ed all'interno di questa scompattato ogni materiale in una propria subdir es: ....\materiallibraries\VRAY\Colored decor_by_akrilz599\


Ma una volta caricato il materiale non mi viene visualizzato correttamente,



Da cosa può dipendere?

P.s. I Vray material che NON utilizzano mappe (quindi con il solo file .mat) invece vengono visualizzate perfettamente sia nel material editor che nel rendering della scena


E come? ( se e click col destro e show large icon ci ero arrivato, ma è troppo lento su alcuni materiali addirittura impiega 3-4 secondi per renderizzarne 1, su librerie ben fornite è inaccettabile)


No utilizzo la finestra Perspective senza usare cam.

Ho provato ad applicarla dopo aver letto il tuo reply ma non vedo nulla se imposto la VrayPhysicalCam,


come và usata? che vantaggi offre rispetto alla "Perspective" default?

Grazie 1000

P.s. Come faccio a fixare le path dei materiali?

Quando apro una libreria su 7 X64 default punta su questa path: c:\Users\xxxx\Documents\3dsMax\materiallibraries\
vorrei invece puntasse direttamente su c:\Program Files\Autodesk\3ds Max 2009\materiallibraries\

Per fare i Render con Vray, devi usare Luci Vray e la VrayPhysicalCam, altrimenti non ottieni risultati "corretti".
Strano che tu non veda nulla, prova a riposizionare meglio la Cam, magari mettendo il target sull'oggetto.

Oltretutto, la VrayCam ha tutte le caratteristiche di una macchina fotografica (Tempo, esposizione ecc...) per cui puoi ottenere risultati diversi variando i parametri di questa.

Per i materiali, ogni volta che ne importi uno, devi andare a modificare l'immagine e ricaricarla (Cioè ogni volta rispecificare il percorso)
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso