View Single Post
Old 31-01-2004, 12:09   #21
Landre
Senior Member
 
L'Avatar di Landre
 
Iscritto dal: Sep 2002
Cittā: Milano
Messaggi: 227
TATAAAAAAAA!!!!

SOLUZIONE A SCHERMATA AZZURA (ODIOSA ) CON LOGO TROVATA!!!!

STAPPIAMO CHAMPAGNE!!!

Allora ERRATA CORRIGE sul mio post precedente riguardo al fatto che vedesse il disco clonato come E: ed F: :

non č che il disco viene partizionato con queste lettere di unitā ( e quindi non si deve cercare di cambiarle con chissā quale software! ), ma l'infido maledetto di WIN, se prima di fare l'immagine avevi inserito e avviato il SO con il nuovo disco, nel registro di sistema viene memorizzato marca e modello e assegnata lettera o lettere di unitā. Per questo, anche se toglievo il disco originale o altro, con l'avvio in ripristino servizio directory me lo vedeva sempre come E: ed F:

. Inutile rimuovere il disco dall'hardware installato e/o eliminare tutte le chiavi di registro che riferissero al nuovo disco.

Allora come si fa? (sono fiero ed emozionato...)

Avvia il SO dal vecchio disco, o comunque da un disco dal quale riesci a farlo partire almeno una volta.

QUESTE OPERAZIONI VANNO FATTE SUBITO PRIMA DELLA CREAZIONE IMMAGINE/CLONAZIONE DISCO:

* Dal prompt di dos o da Esplora risorse, creare la cartella Sysprep in c:

*inserire il cd di win e dalla cartella \support\tools\deploy.cab copiare i file Sysprep.exe e Setupcl.exe nella cartella c:\Sysprep appena creata

*rimuovere il cd
*dal prompt di dos andare in c:\Sysprep ed eseguire:

sysprep -nosidgen

A questo punto si aprirā una finestra che ti permette di selezionare 2 bottoni (1 dovrebbe essere non selezionabile, quello di centro)

SIGILLO: controllare l'hardware nuovo terminando in modalitā End-user (ossia come quando compri un pc da computer discount : accendi e ti chiede il serial, poi va)
oppure

FABBRICA: controlla solo hardware nuovo (credo, perchč io ho provato SIGILLO e funziona, basta reinserire il serial)

ORA IL PC VIENE SPENTO IN AUTOMATICO.
APPENA SI SPEGNE NON FATEGLI FARE REBOOT!!!!!!
NON DOVETE RIAVVIARE IL SO!!!!
PERCHé IL PROSSIMO RIAVVIO VERRA' FATTO CON QUESTA MODALITA', e noi vogliamo che sia il nostro futuro disco a partire con questa modalitā!

quindi, armatevi di dischetto di boot di ghost!

CLONATE IL DISCO O FATENE L'IMMAGINE TRAMITE IL DISCHETTO DI BOOT DI GHOST

ORA SCOLLEGATE IL VECCHIO DISCO E LASCIATE SOLO QUELLO NUOVO! E IL PC SI RICONFIGURA E VA!!!!!!!!!!!!! MAGIa DELLE MAGIE!!!!

---poi potete rimettere il disco originale, ma vi consiglio di metterlo come slave del nuovo disco (che ovviamente sarā master)

Vi prego provate e scrivete come vi va!

Ultima modifica di Landre : 02-02-2004 alle 11:23.
Landre č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso