View Single Post
Old 17-01-2011, 21:47   #4533
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Guyon Guarda i messaggi
Ho preso sto router 4 giorni fa, e devo dire di esserne profondamente deluso.
Continua a cadere la linea in continuazione, senza però perdere la portante...
In una giornata cadrà la linea 10/15 volte, senza che però cada la portante.

I parametri sono buoni e con altri router (perfino col dgn 2000) non ho MAI avuto il problema.
Se al suo posto metto un trust da 15 euro vedo che nn sembra perdere la linea per ore...

Non so più cosa fare, e difficilmente mi possono cambiare il router per un problema simile, anche se sono convinto sia un suo problema e nn della mia linea..

Idee?
ricontrolla i parametri adsl (Basic settings e Adsl e wan Setup)
se la portante resta agganciata, cade la sessione ppp (ti cambia ip) o si blocca?

se per caso hai fatto il wizard o hai lasciato il menu in italiano (per il bug del menu wireless), effettua un reset e riconfigura manualmente.

stai usando pppoa/vcmux o pppoe/llc? se hai messo uno, prova l'altro.

controlla anche che modulazione è impostata (non la si legge dall'interfaccia normale (o metti MODFS o devi abilitare telnet (con telnetenable) e usare dmt o dare i soliti comandi broadcom.

al limite è un'incompatibilità con gli apparati o profilo settato dal provider

prova a riportare gli output di
adsl info --stats
adsl info --vendor

fosse così, a mio avviso lo puoi dare indietro senza problemi (se fosse un negozio fisico, per alcuni 4 o 5 giorni sono troppi per ridarlo indietro, per altri no. fosse un acquisto online hai 10 giorni per esercitare il recesso, senza specificare il motivo, ma se vuoi evitare le spese di spedizione devi informarli del problama che sulla tua linea non si connette e vedere se accettano).

Ultima modifica di strassada : 17-01-2011 alle 21:58.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso