View Single Post
Old 17-01-2011, 20:32   #4531
dariodax
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9
Netgear DGN2200:Problemi con il firewall al reboot

Ciao a tutti; spero di inoltrare il messaggio nel posto giusto.
Ho acquistato da poco il Netgear DGN2200 è sono incappato in un problema che sembra essere legato al firmware (versione ultima disponibile, e anche unica ufficiale )
Vi faccio una descrizione sintetica, ed eventualmente approfondisco a fronte di domande.
Mi succede quanto segue:
imposto il firewall in modo che alcuni servizi vengano attivati utilizzando le impostazioni di scheduling in una certa fascia oraria. Tutto funziona correttamente, i servizi si attivano/disattivano in accordo a quando impostato nella pagina schedule. Anche sui logs mi compare che certe richieste sono state bloccate correttamente. Quando però spengo e riaccendo il modem le impostazioni sembrano perse, il firewall non blocca più nulla FINCHE' non mi loggo nuovamente sulla pagina del modem e clicco la pagina "Block Services"; a questo punto il firewall riprende a funzionare!.
Ho contattato l'assistenza NetGear: dapprima mi hanno fatto reinstallare il firmware e la lingua originale - nulla - poi mi hanno fatto fare una serie di reset di durata via via crescente.. - nulla - infine mi hanno mandato un firmware pre release e con questo il problema si è risolto; o meglio, il firewall adesso funziona correttamente ma in cambio, non funzionano altre cose, come ad esempio non si riesce a personalizzare la rete LAN fissando gli indirizzi IP alle varie macchine ed altro.

In definitiva, come posso risolvere il problema con l'ultimo firmware disponibile? posso apportare la correzione dell'eventuale bug tramite telnet oppure devo aspettare il prossimo firmware (???) oppure ancora qualcuno ha già risolto il problema?
Spero mi possiate aiutare.
Grazie anticipatamente.
dariodax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso