Abito in provincia di Bologna e dopo lo switch-off solo sul mio Lg 398 non riuscivo più a vedere i canali mediaset sia normali(rete4,italia1,can5, iris, boing etc.) sia quelli premium a pagamento.
Così ho provato a fare ciò che consigliavano alcuni utenti del forum.
Prima sono andato sul sito
http://www.dgtvi.it/copertura.php ho inserito la regione/provincia e comune, poi ho cliccato su elenco multiplex e mi sono segnato su quali mux erano i canali che non riuscivo a vedere.
Nel mio caso erano i mux 36-49-50-52-56-58.
Poi ho preso una vecchia antenna di un televisore 14'' che avevo in casa (vedi foto)
http://img.alibaba.com/photo/5133016...TV_Antenna.jpg e ho staccato il cavo dell'antenna che dal muro entra nel dvd-rw e al suo posto ho attaccato quella portatile (chiaramente l'ho attaccata dietro al Lg 398 e non al muro).
Sono andato nelle impostazioni del dvd per la ricerca manuale dei canali e ho inserito uno per volta i mux elencati precedentemente spostandomi con l'antennina finchè non riusciva a trovarli, poi ho premuto sul pulsante del telecomando "enter" per aggiungerli.
Se ci fossero già alcuni canali il dvd darebbe la risposta canali già esistenti, quindi non c'è il rischio di inserire canali doppi.
Alla fine ho rimesso il cavo dell'antenna originale, ho spento tutto e riacceso e i canali sono rimasti e si vedono bene senza squadrettamenti.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e utile per qualcuno.
Ciao