View Single Post
Old 26-12-2010, 17:24   #780
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
una qualunque sandisk da ultra II a extreme va + che bene...
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... io ho la Sandisk Extreme Pro 64GB (presa appena uscita dal sito .com ma con spedizione che partiva invece da HK per conto della SanDisk PL stessa e quindi non passava per un rivenditore ufficiale ma a quanto pare partiva direttamente dalla fabbrica/magazzino) per la modica cifra al tempo di 289€ + sp (mentre ora sta quasi sui 500€)


... le memoria cinesi hanno sempre avuto problemi col tempo, e sarà sempre così.... costano relativamente poco e ti danno ottime prestazioni ma per breve tempo (solitamente in 2-3 anni poi iniziano a perdere spesso dati e poi le butti).


... pure io ci sono passato con le cinesi perchè al tempo volevo andare al risparmio, da quando ho preso la SanDisk fidati che resiste a tutto, anche al deserto dell'egitto dove mi è caduta volutamente una marea di volte sia in acqua che nella sabbia e tuttora funziona egregiamente (tieni conto che io dopo ogni utilizzo e copia delle foto, la formatto completamente ed 1 volta ogni 3 mesi faccio un check dei settori col software allegato). Anche perchè essendo coperta da garanzia se ci sono rogne che smette di funzionare me la faccio sostituire subito (visto che la garanzia specifica che resiste a qualsiasi intemperia)


... ci sono alcuni rivenditori su eBay che la vendono ancora sotto i 400€, se te la fai spedire come privato-privato e non come negozio-privato, riesci anche a non fartela fermare dalla dogana e quindi non pagare dazi e tasse (ci sono diversi metodi per bypassare i controlli legalmente visto che è ben indicato pure sul sito della dogana stessa, basta solo saper leggere tra le righe )
Grazie per le info.

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
poco fa ho preso una transcend 32gb da amazon.com a 60 euro circa spedita, se vi interessa
Street è un ottimo prezzo ma credo che sia riferito alla 133x mentre io mi orientavo su una 400x o 600x.

Ma la 133x non ha problemi con i filmini ?

Io sono indeciso tra queste: (tutte in italia)
SANDISK CF EXTREME PRO 32GB 90Mb/s 600x Lifetime Warranty € 299,00

Transcend 32GB 600x High Speed Compact Flash with a Limited Lifetime Warranty € 200,34

SANDISK CF Compact Flash 32GB 400x EXTREME 60Mb/s 32 GB € 149 spedizione inclusa

A livello di funzionamento mi chiedevo se è più che sufficente la 400x dato che ne vengo da una 533x (La 32Gb 533x la vendo a 80,00€ spedizione incluse funziona ma in un anno si è bloccata 2 volte durante il trasferimento per il resto và benissimo)dovrebbe tradursi solo in un più veloce trasferimento sul pc o sbaglio ?
La 533x a livello di funzionamento è una bomba non vorrei peggiorare se decido per una 400x.


@steet Ho visto ora su amazon l'offerta per la transcend 32Gb 400x è davvero ottima in effetti !!
Ma per la garanzia come funziona visto che non è acquistata in italia a chi fai riferimento in caso di bisogno ?

Ultima modifica di aquistar : 26-12-2010 alle 18:17.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso