View Single Post
Old 17-12-2010, 23:37   #3292
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4536
POST DI SERVIZIO

Fifamania's i68 Kit Manager

Link Download

Quote:
i68 Kit Manager è un'utility di concept straordinario e realizzata in modo tale da richiedere pochissima fatica da parte dell'utente per l'installazione di una maglia in FIFA 11. E' bene cominciare spiegando che in FIFA 11, in uno stesso file rx3, si possono/devono importare 5 files diversi in formato .bmp o .png:
- file grafico del kit
- file grafico dei pantaloncini
- file grafico del logo della squadra
- file grafico di bump del kit
- file grafico di bump dei pantaloncini
Per importare questi 5 files grafici in FIFA 11 con questo tool abbiamo due modalità di utilizzo:

1) MANUAL: questa modalità va attivata premendo sul tasto MANUAL ed è di gran lunga la modalità più familiare per chiunque abbia già usato in passato programmi di importing grafico. Una volta aperto, vi posizionate sul nome della squadra di cui volete importare il kits nella lista a sinistra (potete anche usare il comodissimo tasto di ricerca per trovare subito la squadra), scegliete se volete maglia home e away e cliccate sul tasto LOAD. Caricate dunque uno dei 5 files grafici suddetti e il programma si occuperà da solo di capire se state importando un logo, un kit, un pantaloncino o una bump. Vedrete subito il vostro file importato nel programma... Ripetete l'operazione LOAD per gli altri files che avete e che verranno sempre riconosciuti automaticamente... Se siete soddisfatti e tutto è andato come volevate, cliccate su PATCH e la maglia verrà applicata al gioco definitivamente!

2) AUTO: questa modalità è quella usata di default ed è una modalità del tutto innovativa che, una volta compresa a fondo, può farvi risparmiare moltissimo tempo. Infatti, se attivata, voi potete subito cliccare sul tasto LOAD e caricare uno dei soliti 5 files grafici: il programma non solo si preoccuperà di capire da solo quale file grafico state importando, ma farà una veloce scansione del nome del file che avete scelto e della cartella in cui era inserito. In questo modo cercherà di capire automaticamente la squadra di appartenenza della maglia e proverà addirittura a prendersi da solo dalla cartella di provenienza tutti gli altri files necessari. A quel punto, se tutto è andato bene, non vi resterà che cliccare su PATCH. Tale processo funziona grazie ad un presupposto banale e cioè che quando salvate un file png o bmp di un kit, di solito lo chiamate col nome della squadra o al massimo col suo ID. Dunque se scrivete Palermo_home_kit.png il programma sarà intelligente da capire che si tratta della maglia home del Palermo e ve la importerà automaticamente, cercando anche nella stessa cartella magari il Palermo_home_shorts.png, ecc (ma la cosa bella è che non serve che sia specificato "shorts" o "kit" perchè il programma analizza le dimensioni e proprietà del file e capisce da solo se si tratta del kit o degli shorts). Ovvio che non dovete divertirvi a prendere in giro il programma salvando la maglia del Palermo col nome Catania_kit.png, altrimenti usate la modalità MANUAL e lasciate perdere la modalità AUTO.

Per concludere, il tasto SAVE permette di esportare il kit che avete selezionato in rx3, png o bmp, mentre il tasto MAPS mostra le bump del kit/shorts selezionato nella finestra centrale...

Con un pò di pratica vi sarà tutto molto familiare e immediato, dunque buon importing di kits col nostro fantastico tool!
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400

Ultima modifica di demiurgous : 17-12-2010 alle 23:40.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso