View Single Post
Old 28-10-2010, 12:25   #6025
mojitoclub
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ho risolto tutti i miei problemi !!!!

Prima di tutto fatemi ringraziare pubblicamente Goofy e Charlie Oscar Delta !!!!

Dunque...

Adesso vedo TUTTO Youtube, anche i video che prima "non erano consentiti dall' autore" vedo tutto in HD (ovviamente il materiale in HD), e vedo anche il nuovo materiale "movies", cioè i film completi di Youtube http://www.youtube.com/movies
La visone del film "Home" in HD ed in Italiano, da solo vale le notti insonni passate per risolvere tutto ciò. Si tratta di un fantastico documentario di 90 minuti sul nostro pianeta. Spettacolare !!!!!

Dunque, breve guida riassuntiva per vedere Youtube in HD, e vedere il materiale normalmente "sbarrato" da youtube nella visione domestica.

- Sono partito da un firmware originale e aggiornato installato nel WDTV live
- Ho scaricato l'ultima versione disponibile del firmware "NON ORIGINALE" (tutte le indicazioni su come procedere in prima pagina)
- Ho aperto il file "S00custom-options" ed eliminato il segno "#" (per abilitare quindi), dalle stringhe di comando in rosso:

## enable YouTube Switcher (You can only use one at a time!)
## to enable YouTube HD:
## *** youtubeHD requires setting YOUTUBE_QUALITY too ***
config_tool -c YOUTUBE_SWITCHER=youtubeHD
## to enable EasyNews XViD proxy:
#config_tool -c YOUTUBE_SWITCHER=easynews
## to disable YouTube Switcher:
#config_tool -c YOUTUBE_SWITCHER=''

## EasyNews YouTube Switcher settings
#config_tool -c EASYNEWS_USER=user
#config_tool -c EASYNEWS_PASSWORD=password

## youtubeHD YouTube Switcher quality setting
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=270P
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=360P
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=480P
config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=720P
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=1080P

- Salvato il tutto
- Ho messo tutti i file sulla "root" di una chiavetta USB, collegata al WDTV e fatto fare l'aggiornamento.
- Una volta finito tutto.... Youtube è li che vi aspetta in HD.

Suggerimenti:

- Ho notato che se tolgo contemporaneamente il segno "#", sia dalla stringa 720P che 1080P, Youtube HD non funge. Abilitate solo quella corrispondente alla risoluzione del vostro schermo. Nel mio caso 720P.

- Se volete verificare la riuscita degli aggiornamenti apportati, o se volete modificare successivamente all' installazione, i parametri di Youtube o di qualsiasi altro comando, vi consiglio di collegarvi direttamente "via browser" al vostro WDTV. Semplicemente dovete digitare nella barra degli indirizzi, l'indirizzo IP del WDTV. Questo indirizzo lo trovate nel menu dell' apparecchio sotto "impostazioni" - "Configurazione rete".
Nel mio caso era 192.168.1.3 A questo punto si aprirà una maschera Java che vi chiederà user e password. Scrivete in entrambi i casi: "wdlxtv".
Una volta entrati vi ritroverete davanti ad una comodissima interfaccia web, con cui potete fare di tutto.
Io ad esempio ho verificato la corretta impostazione di Youtube HD, e ho tolto i 5V alle porte USB. In questo modo una volta spento l'apparecchio, ora mi si spegne anche l' Hard Disk e la penna wireless.

Sicuramente tutto ciò che ho scritto sarà stato detto e ridetto nei post passati, ma per risolvere il mio problema, fino a qualche giorno fà, avrei voluto trovare un post riassuntivo del genere...
Spero che possa servire a qualcuno....

Ciao belli!

Ultima modifica di mojitoclub : 28-10-2010 alle 13:41.
mojitoclub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso