Quote:
Originariamente inviato da Verro
Ciao, scusa, ma questa cosa della sim mi sta preoccupando realmente! Ma ti è ancora successo, o sai se è successo ad altri??? 
|
Guarda mi è successo due volte solamente e non me la sento di dare la colpa al telefono senza aver verificato ulteriormente.
la prima volta mi è successo con la sim tim (che ha molti anni sulle spalle),in poche parole si è staccata dalla rete e riconnessa immediatamente, richiedendomi il codice pin.
La seconda volta mi è accaduto con la nuova sim che avevo appena preso, ed è accaduto che cercando di accedere alla rete 3g, il telefono non riusciva ad agganciare il segnale.
A quel punto riavviandolo pensando fosse una magagna di android (problema alquanto comune anche su htc dream con rom cucinata) non mi riconosceva più la sim, come se fosse non installata.
Allora ho deciso di rimuoverla fisicamente e di reinserirla, solo ad allora l'ha riconosciuta ed agganciato il segnale 3g.
Per la seconda mi riservo ancora qualche dubbio dato, che poteva anche trattarsi di problemi del gestore(nuova sim con nuovo piano tariffario), non riconducibili al cellulare.
Se dovessero esserci novità vi terrò aggiornati.