View Single Post
Old 22-10-2010, 09:30   #18
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10653
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
esiste già sharepoint per questo: condividi i documenti, tieni traccia delle versioni, ogni utente ha una sua home page customizzabile da cui si può accedere a tutte le info cui la dirigenza vuole che si abbia accesso (report il cui grado di personalizzazione può essere più o meno vincolato alle scelte che la direzione fa, calendari, stati di avanzamento progetto, elementi prodotti con visio ed aggiornati in tempo reale su basi di dati che risiedono su sql server etc etc)...il cloud elimina semplicemente l'obbligo di avere una propria infrastruttura dedicata allo scopo ma MS ha già un prodotto notevole per le esigenze delle aziende da diversi anni.
si è vero. esiste sharepoint.

Purtroppo però esiste solo quello.. ho cercato in lungo e in largo soluzioni tipo CMS, groupware, etc.. ma mi pare non ci sia niente.

Mi fa un pò paura, l'idea di rimanere a piedi perchè qualcuno è inciampato sul doppino dell ADSL... con il discorso del 100%-cloud.

Un idea/alternativa simpatica potrebbe essere quella di "adottare" un server interno alla rete, che rimpiazzi il cloud in caso di problemi sulla linea.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1