View Single Post
Old 17-10-2010, 14:52   #16
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Zhang Guarda i messaggi
in tal caso mi sa che sono sempre piu' convinto per la canon.. e' tutti i giorni che cerco sto chip... ma il resetter di cui si parla cos'e' esattamente?
Allora il resetter è un aggeggio di 15 euro più o meno, che serve per azzerare il contatore del chip delle cartuccie originali/compatibili usate. In pratica basta appoggiare la cartuccia sul resetter (ovviamente nel verso giusto!) e viene resettata, quindi è riutilizzabile. Ce ne sono di due tipi: rosso e blu. Sono di due produttori diversi, quello rosso è un pò più vecchio e più usato mentre quello blu è più recente. Comunque entrambi fanno lo stesso lavoro perciò la scelta è indifferente.
Conviene usare il resetter al posto delle cartuccie autoresettanti (o prodotti simili) perchè si mantiene sia la garanzia della stampante, sia l'indicatore del livello degli inchiostri. Con tutti gli altri metodi di ricarica sia garanzia che livello inchiostri vanno a farsi benedire. Il resetter non c'è per la nuova serie canon mgxxxx...

PS: Se hai urgenza di acquistare la stampante o comunque vuoi essere sicuro di poter usare il resetter fin da subito, ti consiglio di ripiegare sulla vecchia serie. Io ho una mp560 e va benissimo, qualità di stampa al di sopra di un uso domestico, veloce, silenziosa...
Appena l'ho attaccata al mac (che scarica immediatamente il driver da internet) funzionava già dopo 5 minuti..
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso