View Single Post
Old 20-09-2010, 15:25   #171
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Si finisce sempre a desiderare ciò che "non si può" utilizzare. o meglio, si può perdendo alcuni vantaggi. E' vero che il parco ottiche ai e pre ai è vasto e di qualità, ma credo che non manchino lenti buone anche delle generazioni perfettamente compatibili con la nostra d90. Ok, il prezzo forse è leggermente diverso, è innegabile, ma ci fermiamo troppo a guardare ciò che non c'è, invece di essere felici di ciò che c'è.
No la questione è leggermente diversa, prendi un 105mm F2,5 oggi non lo fanno più fanno l'F2 Defocus Control che è un'altra cosa molto più costoso e molto più pesante non a caso il 105mm F2,5 Ai fa parte del mio corredo comprato a circa 1/10 del 105mm attuale e qualità di immagine ottima (schema Gauss).

Prendi un Ai 35mm F1,4 il nuovo è uscito solo da pochi giorni ma finora per un 35 così luminoso bisognava andare sugli Ai e potrei continuare con il 50mm F1,2 i due 24 e 28mm F2 e così via. Posso capire che a te freghi nulla ma per chi arriva dalla pellicola come il sottoscritto ti assicuro che la tentazione è forte senza essere uno che corre dietro alle ultime novità, la mia Yashica FX3 l'ho tenuta 10 anni e la D50 digitale 4 anni. Qui non si tratta della solita manciata di megapixel e di uno stop sugli ISO qui le caratteristiche sono alquanto succulente e ti dirò di più sono stato ad un passo da fare la follia e tirare direttamente sulla D300s mi hanno fermato il prezzo e il fatto che dovevo buttare alle ortiche un telecomando infrarossi da 15 euro nikon che funziona benissimo per acquistarne uno costosissimo. La D7000 ha tutto quello che mi attirava della D300s costa meno e mantiene la compatibilità con il telecomando. non la comprerò ma sarei un ipocrita a negare che mi tenta.

Ultima modifica di hornet75 : 20-09-2010 alle 15:28.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso