Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 26-08-2010, 17:24   #4064
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Arrivate le SteelSeries 7H + USB

Estetica: 4/5
Comodità: 4.5/5 (Leggere ma purtroppo i cuscinetti sono più piccoli rispetto a quelli delle G35, più che altro dovuto alla forma rotonda e non ovale)
Suono in Game: 5/5 (Emulato il 7.1 è ottimo, provato in cod4, i suoi sono più definiti rispetto alle G35 e sono più evidenziati i posizionamenti rispetto alle cuffie logitech)
Dotazione: 5/5

Pro:
Suono pulito e ottimo
Accennuazione dei suoni nemici nei FPS
Comodità
Compattibilità
Trasporto

Contro:
I padiglioni Sembrano leggermente piccoli
Esteticamente troppo soggettivi
Cuscinetto in Alto per la testa doveva essere leggermente più duro.
Mancano le tacche per la regolazione in altezza ben visibile, si sente solo il suono di stacco.

Giudizio finale:

Il suono è ottimo, pulito e senza interferenze di alcun genere. L'amplificazione è perfetta e anche a massimo volume il suono non è metallico ma molto "soft" seguito da bassi decenti. E' molto facile capire la posizione dei nemici in ogni momento e anche se questi si trovano lontanissimi li si sente distintamente.
Per via di quest'ultima cosa, queste cuffie sono adatte più a videogiocatori seri amanti del multiplayer piuttosto che per casual gamer e amanti di profondità di campo realistici, in quanto anche a 3km di distanza il nemico è come se fosse accanto a voi, certo che cmq la differenza tra vicino e lontano si sente ma cmq il lontano suona in modo troppo accennato.
Il software è migliore rispetto alle G35, nel senso che è più ricco di dettagli e configurazioni, gli altoparlanti virtuali sono configurabili singolarmente, sopratutto nella posizione virtuale attorno all'ascoltatore.
Tutta la cuffia inoltre si stacca in modo da facilitarne il trasporto, i cavi sono "modullari", in pratica vi rimane solo la cuffia in mano senza cavi in caso in cui dovete trasportarla. il microfono è a scomparsa nel padiglione sinistro. Vi sono due prolunghe in quanto i cavi originali sono molto corti, ma se avete il pc accanto a non più di 50cm la lunga basta e avanza (come nel mio caso).
Inoltre la comodità è data sopratutto dai jack 3.5 stereo, grazie ai quali posso usare le cuffie anche sulle console emulando il sorround con "schede audio" alternativi adatte alla compattibilità di questo genere (mixamp), mentre sul pc se avere una bella asus xonar dx potete usare essa per l'emulazione del 7.1, altrimenti come nel mio caso con 30€ di differenza vi prendere un bella sottospecie di penna usb con due uscite jack che emula tramite il software sopracitato il dolby sorround molto realistico.
Nel mio caso ho pagato il tutto 145€ compreso le spedizioni con la scheda usb, ho preso quest'ultimo anziche solo la cuffia a 104€+spedizioni, per la comodità data dal portare in giro la cuffia e usarla su qualsiasi sistema senza preoccuparsi che questo abbia una buona scheda audio.

In sostanza consiglio personalmente questo ottimo headset.

Ultima modifica di iNfectedMachine : 26-08-2010 alle 17:32.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso