View Single Post
Old 24-08-2010, 11:34   #4973
Anqui
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Presentazione personale e segnalazione di alcuni comportamenti anomali del G73

Salve a tutti!
Dopo un lungo periodo di lurking mi decido a fare il mio ingresso in questo forum e ne approfitto per ringraziare tutti delle informazioni fornite

Sono un possesore di G73 A1 da circa 2 settimane, e devo dire che sono molto soddisfatto di questa portatile, ma...

...da circa una settimana ho sperimentato qualche bsod, e la cosa non mi è piaciuta nulla, ma andiamo con ordine

-Appena ricevuto ho fatto un pò di tests per vedere se andasse tutto bene e dopo 4 ore col Prime95 (blend test) e Futurmark non ho riscontrato alcun problema, a parte qualche glitch (schermata iniziale crysis etc etc). Le temperature sembravano altine ma nulla di eccessivamente preoccupante. I driver video son di stock e la bios era la 209.

-Una settimana fà però ho iniziato a sperimentare dei BSOD e dall'analisi del minidump non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.... da dire che cmq all'interno di giochi 3d non ho mai sperimentato blocchi o riavviii.

-Con qualche dubbio, visto i paperi discordanti ieri ho deciso a passare alla bios 211, e fortunatamente non ho riscontrato alcun aumento della rumorosità ma anzi, in alcuni giochi 3d ho visto che gli fps sono un pò migliorati....

-Al momento stò facendo nuovamente test di carico, sempre con prime95, crysis, browsing etc etc e pare tenere ( per ora 4 ore di prove e pare continuare a reggere senza problemi)

Volevo chiedere se anche altri hanno avuto i miei stessi problemi, e se a vostro parere se ci sono altre tests da fare per vedere se è il caso o meno di mandarlo in assistenza...

Grazie tutti,

Antonio

P.S
Buona parte dei bsod sopracitati si sono verificati a "freddo", cioè dopo un avvio col portatile alimentato da rete e non da batteria... C'è qualche modo per fare dei tests a riguardo? Potrebbe essere colpa dello stesso alimentatore, tipo uno sbalzo di alimentazione che si trasferisce al portatile???

Ultima modifica di Anqui : 24-08-2010 alle 12:35.
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso