View Single Post
Old 23-08-2010, 13:46   #3141
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ragazzi perdonatemi questo topic che segue l'altro che porta sempre la mia firma ma devo senza dubbio fare una importante precisazione.
Prendo spunto per ciò da un utente che ha posto una domanda nel 3D ufficiale di Opera:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7322

Io ritengo però data la sua attinenza con la sicurezza di dover rispondere in questo 3D.

L'utente domanda se Flashblock in Opera 10.60 funziona bene visto che l'userscript specifico si arresta alla versione 10.50.

Domanda intelligente cercherò di rispondere sempre molto semplicemente come mi sforzo sempre di fare (così tutti possono capire) affidandomi sempre a qualche immagine.
Aprite l'editor delle preferenze,andate alla scheda User Prefs da lì mettete il segno di spunta alla voce:

"Enable on demand plugin"

Quando troverete in rete una pagina web a contenuto flash visualizzerete l'immagine sotto:

Basta cliccare con il mouse e vedrete il contenuto.
Avrete capito che questo "flashblock" funzionerà per forza di cose visto che è nativamente integrato nel browser.
Utilissima funzione, ringrazio sampei

Una nota (per chi fosse utonto come me ): una volta messa la spunta, scorrete fino in basso e cliccate su "salva" .
Pensavo che funzionasse come l'about di Firefox, li infatti basta effettuare un cambiamento ed uscire senza salvare.
Su Opera no, si deve dare il consenso altrimenti se si esce dalla pagina, tornera' tutto di default.... ed io che stavo ammattendo

Ultima modifica di Kohai : 17-10-2010 alle 12:19.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso