View Single Post
Old 13-08-2010, 13:17   #1133
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Genova
Dopo aver provato vari firmware da samsung-firmware.com e cioè i vari Gx-Mx-JPx, mi sono imbattuto in questa combinazione che renderà il vostro gs molto veloce, reattivo e molto stabile.
Di seguito link e guida necessari, premetto che è più a dirlo che a farlo:

1)Bisogna avere nel telefono il firmware M5 scaricabile da www.samsung-firmwares.com
2)scaricare la rom cooked hackeclair 1.0.4 da qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=749582
3)scaricare il lagfix da qui se avete il root:http://www.megaupload.com/?d=EQPXCSA5
4)per il firmware M5 fare la solita procedura tramite odin
5)appena messo il firmware M5(senza sim e senza micro sd), essendo tutta in russo, andare in menù-impostazioni-decima riga-prima riga e scegliere l'italiano come lingua
6)mettere la rom hackeclair che è un file update.zip nella memoria interna del telefono
7)chiudere tutte le applicazioni, disconnettere, togliere il cavetto usb e spegnere il vostro gs
8)mettere il gs in recovery mode(volume su + home + power) e scegliere update.zip
9)a questo punto avrete la cooked hackeclair
10)appena acceso, andate nel menù applicazioni e troverete l'icona spareparts, entrate in questa e settate su fast le voci Windows animations e Transition animation.

PER AVERE IL LAGFIX:

1)scaricatelo dal link sopra
2)copiatelo nella sd del telefono
3)accendete il telefono in recovery mode(come indicato sopra)
4)scegliere la solita voce update.zip(io tramite astro, avevo tolto update.zip della rom visto che ha lo stesso nome)
5)al riavvio vi ritroverete una nuova icona nel menù che è mcr scripts
6)cliccateci sopra ed avrete tre voci di cui la prima vi ruberà 1gb, la seconda 512 e la terza vi permetterà di rimuovere il tutto(io ho scelto la seconda)
7)aspettate finchè nn vi comparirà la scritta allcomplete, quindi uscite tranquillamente.
Per vedere se il tutto è andato a buon fine, vi consiglio di scaricarvi quadrant dal market e di fare il full test prima del lagfix che dopo averlo installato x vedere se il tutto è andato a buon fine

Per il root(che serve x il lagfix ma nn x la cooked) andate qui http://www.addictivetips.com/mobile/...-single-click/
ed è spiegato il tutto, serve solamente un click.

Questo a grandi linee, nei link indicati da me ci sono cmq le guide come procedere, ci vorranno in tutto 10 minuti, è più a dirlo che a farlo.
se avete bisogno, chiedete pure.
Vi posso solo dire di mettere il tutto e vedrete il vostro telefono migliorare in maniera sbalorditiva, diventerà una scheggia anche con browser tipo skyfire e dolphin hd(provare x credere, molti utenti nn credevano ad una velocità tale)
Ovviamente nn mi assumo nessuna responsabilità di quello che fate, a vostro rischio e pericolo.

Marco
marcasso.ge@gmail.com

Ultima modifica di marcasso : 13-08-2010 alle 15:45.
marcasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso