Sapete qual'è, in questi giorni, la domanda più ricorrente che frulla nella testa di tutti i potenziali acquirenti di FIFA 11 PC?
Sì è quella!!! Proprio quella che ha praticamente fracassato gli attributi dei produttori di FIFA 11.
Direttamente dal Forum ufficiale di FIFA, vi trascrivo e riporto la risposta di
Ian Jarvis, produttore e responsabile della versione PC di FIFA 11 (il tizio che è possibile vedere nella VideoIntervista di cui ricordiamo, ancora una volta e per i più distratti, potete trovarne il link nel post di riferimento del Thread), a cui era inevitabile e scontato fosse, prima o poi, rivolta questa futile ma lecita domanda.
Dai!!

Vi risparmio la traduzione e ve la riporto anche in italiano (non letteralmente):
D: Qual'è il principale motivo per cui FIFA 11 PC sarà un porting di FIFA 10 NG (+ migliorie da World Cup) e non invece una conversione diretta da FIFA 11 NG?
Ian: Questa è un'ottima domanda e, fra le altre, una che mi è stata rivolta praticamente in tutte le tappe del tour. Sostanzialmente si tratta di ridurre la mole di lavoro richiesta per portare il motore di gioco next-gen su PC e perché poi FIFA 11 su console è ancora in fase di sviluppo tale da considerarsi un bersaglio mobile. Parecchia gente pensa che portare il PC alla next-gen dovrebbe assomigliare più ad un semplice 'copia e incolla' di codice e BOOM, tutto fatto! Non è così. Dato l'enorme sforzo per raggiungere quest'obiettivo e, come già detto, il motivo per il quale i ragazzi che lavorano su console stanno creando nuove features ancora in fase di sviluppo, tentare di implementare tutte le novità di FIFA 11 sarebbe stato un po' troppo rischioso. Detto questo, ci saranno alcuni annunci al Gamescom che io ritengo metteranno a tacere un bel po' di paragoni come del resto ci saranno alcune features, di cui noi parleremo, e che saranno abbastanza allineate a quanto offerto su console. Rimanete sintonizzati.
Testo originale:
Q: What is the main reason why the FIFA 11 PC game will be a FIFA 10 NG porting (+ World Cup improvements) and not directly a FIFA 11 NG porting?
IJ: This is a good question and one that I got asked at pretty much every tour stop. Basically it boils down to the amount of effort required to bring the next gen engine onto PC and the fact that FIFA 11 on console is still in development so it’s very much a moving target. A lot of people seem to think that bringing next gen to PC should be a pretty simple ‘cut and paste’ of the code and BOOM, all done! Not so much. Given the huge effort to achieve this and as mentioned, the fact that the console guys are creating new features that are currently not finished, it was a bit of a moving target to take ALL of the FIFA 11 features. That said, there are some announcements coming out at Gamescom that I think will put to rest a lot of the comparisons as there are a number of features that we can then talk about that will be very much aligned with the console offering. Stay tuned.