View Single Post
Old 27-06-2010, 00:10   #84
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da cloud125 Guarda i messaggi
Vedi, la differenza e che io ci lavoro con le officine, sia con gli autorizzati che con i non autorizzati.
Sui motori normali un indipendente riesce ad aggiornarsi con poco più ritardo di un autorizzato. E di questi quanti ne escono all'anno? Due? Forse nemmeno. Un'officina frequenta dai 2 ai 6 o più corsi all'anno, per cui ha modo di studiare tutto quello che di più interessante viene sfornato dal mercato.
Ok, il 3 litri a benzina da 306 CV BMW non lo andrà ad approfondire in un corso, ma in ogni caso se è un'officina seria può reperire qualsiasi informazione gli sia necessaria, dato che la casa è obbligata a dargliela (a pagamento, ma i costi non sono più esorbitanti).

Per fare un esempio pensi, che il 1.6 PSA che viene montato sui veicoli di Peugeot, Citroen e Mini sia diverso a seconda della casa e della cavalleria? Cambia qualche particolare, ma una volta che si conosce la base un professionista si riesce ad adeguare senza problemi alle varianti. O pensi che tra i vari 2 litri a gasolio di casa Vag che sono montati su tutto il gruppo cambi qualcosa? Possiamo andare avanti così. Di fatto la maggior parte del parco circolante europeo si basa su un numero di motori relativamente limitato.
Stesso discorso vale poi per l'equipaggiamento della vettura eh.
Se mi prendi come esempio il 1.6 PSA e i Vag sono d'accordo, ma vorrei vedere quanti generici si sono aggiornati sul 1.7 Isuzu montato da Opel....perchè di quello si parla.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso