Ciao caro Principe Andry! Visto il tuo interessamento (per il quale ti ringrazio infinitamente) e per l'eventuale utilizzo di tali consigli anche da terzi, posto le immagini del pc come č venuto alla fine, come lo utilizzo insomma:

Foto dell'alimentatore per controllare gli ampere sulle varie linee

Foto riguardante cavetteria varia con disposizione hard-disk e lettore ottico

Foto di taglio della scheda video montata, molto utile per notare che i condensatori non toccano le lamelle del dissipatore.

Foto del "sopra-sotto"

scheda video, la mancanza della chiusura esterna PCI non č una dimenticanza, bensė una soluzione per permettere l'ingresso di aria fresca nell'immediata vicinanza della scheda video.

Foto generale del fianco con scheda video montata.........e ancorata; il dissipatore nuovo č piuttosto pesante e secondo me č consigliabile agganciare la scheda a qualcosa sopra per non mandare in torsione lo slot AGP.

Foto che evidenzia il retro interno del case, con l'aggiunta della ventola verde in estrazione ed il particolare dello sportellino di cui sopra.

Foto del retro case finito. Notare il potenziometro di regolazione per la ventola verde ed i gommini antivibrazione annessi a quest'ultima. Ho tolto la protezione traforata dietro la ventola per permettere una migliore estrazione d'aria dal case. Il marchio CE, infine, da un tocco bellino al tutto

.

Foto del frontale, notare i buchi negli sportellini davanti per "dare aria" agli hard-disk

e l'interruttore per escludere l'altoparlante interno al case (situato nella presa d'aria in basso a sinistra).

Foto della parte sottostante del dissipatore originale. Con mio stupore ho notato che il die viene a contatto col rame ma le lamelle sopra sono totalmente in alluminio.
I "copri pad termici" in azzurro li ho messi solo per protezione.

La scheda grafica come si presentava appena acquistata; non male il design

Il sotto della scheda grafica com'era in origine. E' presente il pad rosa per il chip Rialto che permette la trasformazione da segnale PCI-Express della scheda in AGP........che i miei problemi siano dati da questo?!?

Scheda nuda e cruda come mamma ATI l'ha fatta

................. quando impareranno a mettere diritti i chip video? Hehe.

Particolare dei dissipatorini per le ram forniti insieme al nuovo sistema di raffreddamento.

Scheda finita con nuovo dissipatore Zalman VF-1000 Led. Come pensavo le lamelle non vanno ad interferire con l'altro dissipatorino giā montato sulla "zona alimentazione" della scheda, ottimo!
Ringrazio te per l'attenzione ed anche il fotografo che mi ha fornito questa "galleria spettacolare di foto" (il mio papā). Spero inoltre che i tuoi consigli si sentano appagati, infine, per il risultato ottenuto.
Bye bye, Whity

.