Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01
a me sembra che il cmss-3d faccia un bell'effetto nel test dell'elicottero del control center ma a conti fatti nei vari giochi questo effetto è praticamente inudibile (per quanto mi riguarda, con una Xtreme music e delle sennheiser di buon livello)....mi chiedo se sbaglio qualcosa, ma piu di selezionare "cuffie" nel pannello creative e di attivare il cmss non credo ci sia altro da fare....o sbaglio?
|
Oltre a quello devi:
1)sul pannello creative->altoparlanti deselezionare la casella "sincronizza con pannello di controllo di windows"
2)sul pannello di controllo audio di windows nella sezione della configurazione audio mettere "altoparlanti surround 5.1"
3)
nei giochi selezionare come audio il 5.1, non l'opzione cuffie.
4)se usi windows vista/seven e giochi non recenti (eax 2/3/HD) ti serve
creative alchemy per l'audio surround (a patto che il gioco sia supportato)
Il cmss3d headphones delle x-fi funziona bene in abbinamento con una buona cuffia stereo, l'effetto posizionale è evidente e in linea con quello che possono dare i vari kit di cuffie 5.1..
Il cmss3d, nella modalità cuffia, per poter funzionare a dovere deve ricevere un flusso audio multicanale, per quello nei giochi (o programmi) si deve
SEMPRE selezionare la modalità/configurazione audio 5.1 e non cuffia, solo il driver creative (tramite il pannello della soundblaster) deve "sapere" che c'è una cuffia come dispositivo finale, su cui deve effettuare la virtualizzazione 3d.
Dissociare il pannello creative dal pannello di controllo windows è molto utile, soprattutto su XP, per avere il 5.1 con parecchi giochi più vecchi, che usano principalmente quel settaggio per gestire il tipo di flusso audio in uscita.
Tieni presente che in seven/vista senza supporto da parte di alchemy tanti giochi eax suonano solo stereo.
Ciao.