Buongiorno e buona domenica anche se dubito che visti i fasti di ieri sera ci sia qualche anima fuori dalla fase REM
Quote:
Originariamente inviato da gianc89
salve il prortatile in questione è gia uscito??
se si in quali negozio on-line grazie anticipatamente
|
Ciao gianc89, il notebook sarà disponibile verso fine aprile/primi di maggio ma non a tutti i rivenditori del nostro mercato... la disponibilità in volumi potrebbe arrivare verso fine maggio. Nelle altre nazioni (Francia, Germania e soprattutto USA) è disponibile in vari allestimenti che, a parte quello americano, sono di categoria inferiore alla nostra (il nostro ha caratteristiche identiche ai modelli statunitensi A1 e A2).
Quote:
Originariamente inviato da antataz
Seven, ancora complimenti per il lavoro svolto, tu qualunque lavoro faccia sei sprecato , devi metterti a recensire PC!
Saresti sicuramente molto più bravo e tecnico di molti che lo fanno di professione.
Un ultimo dettaglio tecnico ma quella giraffa di pelouche che ogni tanto compare nelle foto chi è? Ho tre ipotesi al riguardo:
1) Un assistente dell'Asus camuffato che ha viaggiato col tuo Pc oltreoceano.
2) Un semplice regalo della tua ragazza.
3) Un pupazzo esibizionista al quale fa piacere essere immortalato nelle foto (il Paolini dei TG che compare in tutti i servizi) , ehehehe .
Buon primio Maggio anche a te, e svelaci l'arcano mistero della Giraffa di Pelouche sennò questo thread non ha più un senso .
|
antataz... grazie
Mmh so che una delle prossime puntate di Brachino era incentrata proprio sulla vicenda, ma come tutte le cose T(r)op Secret(e) ci sarà svelato al prossimo cambio di palinsesto

Comunque se lo dicessi ora poi scemerebbe l'audience e automaticamente il thread sarebbe chiuso... diamo tempo al tempo
Quote:
Originariamente inviato da peitro
e sopratutto ! asmettila de magnarte le unghieee !!!
Ciao
Buon Primo Maggio
ps : Il mio dopo essere passato da parigi e arrivato a milano con relativo sdoganamento , ora lo da ripartito x Parigi ,DOH !!! 
|
Volevo scrivere un pensiero ma...

meglio non infilzare ulteriormente la lama anche perchè ho letteralmente p-a-t-i-t-o e stressato 5 rivenditori per il notebook nonchè quello sventurato corriere, che sono andato a ritrovare a 40Km da casa per prendere il notebook
Questa settimana avrai anche tu il notebook, forse domani stesso dai!
Quote:
Originariamente inviato da DT84
Sul forum USA i problemi si verificano ancora, ma potrebbero essere problemi relativi al SW preinstallato sul notebook.
|
Penso proprio dipenda dal software pre-installato, ieri sera ho effettuato l'installazione dell'OS e...
Installazione Clean Windows 7 Ultimate Edition 64Bit ITA su SSD
Ieri sera ho provveduto ad installare "from scratch"
Windows 7 versione Ultimate Edition a 64Bit ITA sul notebook dopo aver sostituito, come documentato, uno dei due dischi rigidi con un'unità allo stato solido (SSD Intel X25G2-M da 80Gb).
Anzitutto una doverosa precisazione: ho smontato il disco rigido di sinistra, come illustrato nelle foto, ma il disco dove si trova partizione di recovery, sistema operativo e partizione "Data" è il secondo, a destra. Logica avrebbe lasciato pensare che, a partire da sinistra vi fosse l'unità 0 (come identificata nel BIOS) e la successiva fosse la 1 (o 4 come nel mio caso) ma non è cosi' per cui qualora doveste sostituire uno dei due dischi,
dovete rimuovere il disco rigido di destra altrimenti si creeranno problemi con l'assegnazione delle lettere alle unità e soprattutto con l'ID assegnato al drive (1 anzichè 0).
Sia ben chiaro, questo aspetto non pregiudica nulla però è bene sottolinearlo in doverosa analisi tecnica.
Ho masterizzato una ISO dell'OS su un DVD Verbatim nuovo, quindi esente da graffi, proprio per valutare, cronometro alla mano, i tempi di installazione su drive SSD.
Lasciatemi subito svelare l'esito dell'operazione.......................
Il setup nel suo complesso ha richiesto (ovvero ho avuto davanti a me il desktop) 13 minuti cosi ripartiti:
- 1° riavvio del sistema dopo 8 minuti
- 2° riavvio del sistema dopo 3 minuti
- Finalizzazione e desktop dopo 2 minuti
Per prima cosa, poichè era palese che stessi in VGA Standard, sono andato a controllare in
Gestione Dispositivi quali periferiche fossero state rilevate ed installate:
ed il risultato finale del
partizionamento...
Evidenziate, nella seconda immagine, trovate sul
Disco 0 (Seagate 500Gb built-in):
- In Giallo la partizione di recovery che Windows erroneamente identica essere vuota;
- In Magenta la partizione che ho ritagliato per installare programmi e altro;
- In Celestino la partizione di backup che creo usualmente;
Sul
Disco 1, l'unità SSD, invece:
- In Verde la partizione su cui è installato Windows 7
- Negli spazi non partizionati le due partizioni che userò per installare OSX (ricordo che questa operazione anche in possesso di licenza dell'OS non è legale... per cui non troverete riferimenti sul forum, anche se su PC Professionale di questo mese c'è un HowTo che stona nettamente contro tale "etica", scritta puramente per "scopo didattico"... sarà
) e Linux
Mentre eseguivo questi scatti in un ambiente che definire Real-Time per la sua reattività penso possa rendere l'idea di quanto "istantaneo" fosse, Windows lavorava alacremente per installare i primi aggiornamenti disponibili, che ho immortalato a seguire:
ovvero, a livello di driver, il controller ACPI e la scheda di rete Atheros, comunque riconosciuta.
Sono passato quindi all'
installazione dei driver seguendo la guida passo-passo pubblicata sul forum americano dal cui autore ho avuto il permesso di farne una localizzazione ufficiale nella nostra lingua che spero di rendere disponibile a tutti nel minor tempo possibile (sarà un "porting" non una traduzione grezza in modo tale da rispecchiare le nostre esigenze con tips a tweaks aggiuntivi e soprattutto da integrare con i preziosi suggerimenti che tutti voi potrete apportare).
Come driver video mosso dalla curiosità di provarli, a sistema totalmente pulito, ho dato in pasto al notebook
la versione Alpha dei Catalyst 10.6 (o Beta 10.5 come preferite) e... il riavvio è avvenuto correttamente ma andando ad eseguire già l'utilità di benchmarking presente in Windows 7 ho avuto schermata nera ed il notebook si è bloccato.
Ho quindi fatto varie prove installando selettivamente i driver contenuti nel corposo package ma niente...
sempre e solo o schermata nera oppure videata con bande verticali bianche e nere.
Ripulito tutto dapprima con
Your UnInstaller quindi con
Driver Cleaner.NET, ho installato la versione 10.4, l'ultima stabile e sono riuscito a completare il test microsoftiano con questo score...
Il valore registrato è nettamente superiore al primo ottenuto con notebook "as factory" e sul sistema non ho fatto ancora alcuna ottimizzazione
Per me il problema è solo nel software pre-installato perchè come hardware abbiamo quanto di meglio si possa desiderare