Ho avuto il tempo di guardare sia con dtt (dahlia) che con 2012 (film blu ray per una 20entina di minuti) i suddetti apparecchi dall'Uni@uro.
Ho trovato un responsabile di reparto gentile e appassionato (di plasma) e quindi tutto è filato liscio (cera anche il pubblico di avventori).
Finita la nota di colore ecco le mie impressioni sui due tv.
L'unico settaggio che mi è stato permesso è stato il THX sul G20e e il Cinema Mode (mi sembra fosse quello) sul 50PJ350 (HD - Ready).
La visione è stata fatta in piedi da circa 2 mt in una stanza abbastanza illuminata dall'alto con neon (non fortissimi).
Cerano questi 2 Tv uno di fianco all'altro:
Il confronto sia con Dtt che con senale 1080p è stato (coma da attendersi) impari, il G20e è (per i miei occhi) un eccellente televisore che riesce a dare una maggiore sensazione di realismo e profondità (il bluray 2012 è mozzafiato,.... finchè dura).
La prova è comunque stata sporcata da un problema davvero molto fastidioso per il mio gusto. La riflessione del PJ350 in quelle condizioni di utilizzo (luce al neon quasi sulla verticale) è elevatissima, la più elevata di tutti i pannelli del negozio senza dubbio. Insomma i miei pantaloni ogni tanto si mischiavano alle immagini anche in presenza di fotogrammi molto scuri.
Mi auguro che i modelli di Plasma LG della serie PK soffrano meno (molto ma molto meno) del problema.
Per il resto l'unico punto a vantaggio del 50pj350 per me è stato sui segnali SD una sensazione di maggior naturalezza (non saprei spiegarmi altrimenti).
A proposito di scaler mi sono concetrato molto sul 50G20e, specie su righette di giacche e cravatte ma non ho notato artefatti. La cosa mi ha impressionato positivamente (c'era in negozio anche un 50g10 nella fila dietro.... è un altro TV, in peggio, da questo punto di vista).
Per quello che valgono (pochissimo) queste sono state le mie impressioni personali. Ne traggo però una lezione: in ogni caso prima di comprarmi il Plasma Lg (il 50pk5xx era nella mia testa) voglio vederlo coi miei occhi. Se la riflessione del pannello è la stessa del PJ, mi vedrò costretto ad una scelta dolorosa anche perchè a casa mia non siamo usi guardare la TV al buio o con luce bassa (non è esattamente una mia scelta

).
Un ultima notazione, mia moglie mi ha fatto notare che avrebbe preferisce 1000 volte il pk anzichè quel "cassone" (testuale)del Panasonic da mettere in salotto.
In effetti...
prezzi: 799 50pj350, 1199 46G20e