Buongiorno a tutti!!!
stamani vado a riconsegnare il lavoro, a Pescara per cui tra una cosa e l'altra sarò di ritorno nel pomeriggio quindi non incendiate nelfrattempo il thread eheh

scherzo! Prima di uscire ho fatto altre foto del notebook che vi commento rapidamente:
Iniziamo con lo
Zaino: si tratta di un bag prodotto da Targus che offre oltre all'alloggiamento per il notebook, calzante alla perfezione, anche altri tre slot, come visibile dalle foto, in cui posizionare alimentatore, mouse ed accessori. Lo zaino è brandizzato ASUS anche se il marchio si vede solo in controluce e la qualità complessiva dello stesso è buona. Non è impermeabile da quanto ho visto e si indossa agevolmente (ho fatto una prova con notebook dentro ed il peso si scarica bene su entrambe le spalle).
Mouse: è bellissimo ^^ acceso sicuramente renderà anche per l'illuminazione di alcune feritoie ma a livello ergonomico lo paragono al Logitech MX che ho qui con me. Sulle prestazioni mi riservo i dovuti approfondimenti giochi alla mano ma la vocazione ROG e le impressioni che ho letto da altri utilizzatori dovrebbero promuoverlo a pieni voti.
Tastiera: Utilizzo prettamente il notebook per programmazione e sviluppo per cui digito quotidianamente fiumi di caratteri... la prova "a pelle", rispetto al MacBook Pro 17" che avevo, non mi ha convinto molto. La corsa è breve e sebbene i tasti siano ben distanziati ed io abbia le mani piccole non mi sono trovato subito a mio agio (questo ripeto provando a digitare, ma senza lavorarci effettivamente). Credo dipenda da una questione di "abitudine", di feeling, anche perchè il touchpad è generoso e posizionato in modo tale che non si prema accidentalmente (handicap ad esempio di alcuni recenti modelli HP serie DV6).
Alimentatore: enorme

. L'aggettivo rende pienamente l'idea del macigno che vi ritroverete per casa... le specifiche sono in foto come il suo profilo ma evidentemente ASUS più piccolo non poteva farlo. Come peso siamo sui 770 grammi... un'arma non convenzionale quindi
L'alimentatore è da 150W, identificato come modello
Asus ADP-150NB D, 90-XB06N0PW00040Y ed ha le specifiche tecniche seguenti:
- Input: AC 100 ~ 240V / 50 ~ 60Hz
- - Output: 19VDC 7.9A 150W Max
- - Peso e Dimensioni: 770 g per 170 x 60 x 35 mm
- - Colore: Nero
- - Temperatura di Esercizio: 0°C ~ +40°C
- - Temperatura Supportata (non in funzione): -40°C ~ +85°C
- - Umidità Relativa: 5% ~ 95%RH
E' possibile acquistare un nuovo alimentatore per 54 dollari, spese escluse, proseguendo direttamente su
questa pagina.