View Single Post
Old 21-04-2010, 00:23   #37943
Jurynet
Senior Member

L'Avatar di Jurynet

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao a tutti.

Volevo fare i miei saluti ora che posso finalmente entrare a far parte del "club":

VisionTek ATI Radeon HD 4580 + Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2 + Turbo Module

Alcune esperienze personali sul montaggio del dissipatore che tutti consciamo (e su cui non mi dilungherň):

1. Ho gremato una Sapphire ATI HD 4850

Credevo di essere stato io maldestro o incapace, ma...

2. Arrivo a realizzare che occorre LIMARE i distanziali in dotazione . Per un instante ho anche pensato di non metterli proprio, ma avevo qualche timore su come potesse rispondere la GPU ad una pressione diretta del blocchetto in rame (ad es., per eccessivo serraggi delle viti). Una domanda sorge spontanea, relativamente a questo punto: non conveniva avere dei distanziali in gomma invece che in PLASTICA RIGIDA?!

3. A cosa mai serviranno in ganci in dotazione se non a torcere la scheda? Inutili: eliminati.

4. Il nastro adesivo dei dissipatorini č veramente pietoso: goccia di super attac e via (certo, diventa impossivile smontarli ora, ma almeno restano attaccari alle RAM come fossero un tutt'uno).

A riprova che le cose (la seconda volta) sono andate per bene: nel momento in cui scrivo, ho una temperatura della GPU di 40 °C, con temperatura ambiente di 20 °C, tutto in un minitower ben aerato, ma in posizione infelice.

A presto!

Ultima modifica di Jurynet : 21-04-2010 alle 02:17.
Jurynet č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso