Scusate se posto senza leggere l'intera discussione, ma ho bisogno di un aiuto urgente. Ho 2 dischi identici a quello nella discussione iniziale, acquistati a fine 2008:
500Gb 7200.11 ST3500320AS con Firmware SD15
Il primo mi si impallò poche settimane dopo l'acquisto e lo mandai subito per la sostituzione in garanzia. Adesso mi si è impallato anche il secondo (ovviamente sempre quello dove sta installazo Winzoz).
Ho fatto il controllo dei serial number sul sito Seagate e mi diche che non dovrei aver problemi, che il disco è buono. Eppure i sintomi sono sempre gli stessi: inaccessibilità dei dati ed HD non più riconosciuto dal BIOS.
Che dite, il controllo dei serial sul sito Seagate ha toppato? O quello è attendibile al 100% e quindi è un caso che i miei 2 HD 7200.11 comprati a fine 2008 presentino lo stesso problema?
Scusate se non mi sono letto tutto il topic, ma ovviamete ste cose capitano sempre di sabato ed ho 1 ora per provare a resuscitarlo oppure per uscire a comprare un HD nuovo in attesa che mi cambino questo.
P.S. Non ho problemi di perdita di dati, mi si brucia regolarmente 1 HD all'anno, quindi ormai tengo tutto in triplice copia. Perto qualche salvataggio di Football Manager, ma pazienza.