View Single Post
Old 13-04-2010, 22:37   #847
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Caldo è caldo ma ripeto, fatevi un giro sulla discussione dell'aspire 5920 e vi accorgerete che in giro c'è di peggio.
Certo in estate sarà obbligatorio trovare delle soluzioni alternative ma a mio parere l'unico modo per guadagnare davvero parecchi C° e aprire il vano e fare in modo che ci arrivi dell'aria dentro. La scocca che copre ventola, processore scheda video etc, ha una sola feritoia, la trovo una scelta ridicola.
Comunque sto cercando di attivare il cervello per creare qualcosa. Secondo me due sono le soluzioni. Rialzare il notebook nella zona posteriore di almeno 4 cm con dei supporti sotto ai piedini e piazzare un piccolo ventilatore alle spalle del potatile. L'inclinazione dello schermo convoglierà l'aria sotto il computer, il passaggio sarà agevolato dai piedini applicati precedentemente. La copertura principale in questo caso sarà meglio rimuoverla sennò tutto sto sbattimento sarebbe quasi inutile.
La seconda alternativa è costruirsi un supporto con ventole ad hoc ma è una cosa piuttosto laboriosa e trovo la prima soluzione molto semplice ed alla portata di tutti. Ovviamente in entrambi i casi ci sarà un accumulo di polvere maggiore dato che il case sarà aperto.
Con una soluzione simile ma meno drastica sul mio vecchio acer5920 avevo cali di temperatura che arrivavano fino al 25-30% in pieno agosto

Ecco una guida interessante

Confermo che senza rimuovere la scocca applicare una ventilazione esterna è perfettamente inutile.
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"

Ultima modifica di Abadir : 13-04-2010 alle 22:49.
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso