View Single Post
Old 07-04-2010, 07:46   #105
bavon82
Senior Member
 
L'Avatar di bavon82
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Innanzitutto mi complimento con voi per impegnarvi in questo forum, sicuramente un'iniziativa lodevole da parte vostra, che crea un contatto diretto tra voi e i vostri clienti.

Approfitto di questa discussione, in quanto ho acquistato un mesetto fa un router Sitecom WL-304. Ho acquistato questo nuovo router per avere una rete wireless potente, visto che c'è collegato un pc fisso, che utilizzo con cartelle sharate per vedere film o fotografie, o sentire la musica con altri dispositivi collegati alla rete domestica (PS3, Laptop, ecc).

Ho qualche domanda da farvi...
Appena acquistato il router ho avuto problemi a giocare online con la PS3, ho poi scoperto essere un problema di porte. Risolto attivando l'UPNP. Però girando su internet, molti sconsigliano questo approccio, perchè genererebbe un altro rischio di "ingressi indesiderati" nella rete domestica. Mi confermate questo? In caso fosse vero, cosa mi consigliate di fare?

Altro problema, utilizzo Windows Media Player 11 per sharare i file (Film DivX, MP3, e foto). Però la rete è molto lenta, se provo a copiare un file dal pc fisso al laptop, copia al massimo a 1.9 MB/Secondo.
Il pc ha una chiavetta D-LINK DWA-140, che viaggia a 300 Mbps, come il router. La connessione tra pc e router è sempre ad almeno 108 Mbps.
Se vado nel Task Manager del PC fisso, la rete è occupata al massimo al 13%, e non va mai oltre.
Il Laptop ha una connessione a 54Mbps.

Ovviamente questo problema si sente specialmente guardando film in streaming con la PS3. Immagino sia qualche problema di settaggio, ma non riesco a risolvero.
Grazie in anticipo della mano che mi darete.

Fabio

Edit: Ho già assegnato un IP fisso al PC, PS3, e Laptop.
Aggiungo che si trova tutto sullo stesso piano (distanza massima dal route di 8 metri), con solo un muro non portante tra Router e PS3.
Help, non ho ricevuto ancora risposta.
__________________
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso