View Single Post
Old 06-04-2010, 12:04   #39
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4123
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Guardo i chicchi interi, che normalmente per la fascia piu' bassa ( da supermercato ) sono abbastanza scuri, tendendo quasi al nero.
Ecco, questo caffe' non mi piace, come non mi piace quello macinato

Piu' si sale di pezzo, e di qualita', piu' viene curata la tostatura, che diventa piu' chiara ( meno nera ) perche' piu' curata.

Vedrai poi che nella miscela aumenta la percentuale di arabica rispetto alla robusta, i chicchi sono differenti, lunghi nel primo gruppo e rotondeggianti nel secondo, non ti puoi sbagliare

Ohh, guarda che non sono un'esperto, sono cose su cui mi sono informato o che ho letto

Come lo prende iron il caffe' ? alla quantita' standard del dosatore, ci aggiungo un cucchiaino, cosi' rimane piu' forte, e non supero mai la meta' tazzina come quantita' finale.

Occhio con il numero di caffe' al giorno, e' un ladro di calcio e di minerali
ho capito....curiosità quanto costa una macchina buona ed un macina caffè buono? Che tipo di manutenzione devi fare alla tua macchinetta? I miei hanno una gaggia e finchè mio fratello ci fà la manutenzione il caffè è molto buono, altrimenti comincia a perdere di bontà; ma ho notato che spesso deve metterci le mani
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri

Ultima modifica di serbring : 06-04-2010 alle 12:07.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso