Quote:
Originariamente inviato da HiroNakamura
1a domanda (retorica) : mi confermate che posso sempre tornare indietro se qualcosa non andasse a buon fine, rimettendo un firmware originale?
2a domanda : ho cercato questa mod "showcase" e dire che mi ha colpito è poco!  Intanto l'ho scaricata, ma non ho capito come si installa. Mi aspettavo i soliti 2 file wdtv.bin e .ver, ma non è così. Va applicata sopra un'altra mod? Quale e come?
|
Confermo che si può sempre e comunque tornare indietro con modalità molto facili. E' sufficiente aprire con notepad il file wdtv.ver, cambiare la versione del firmware con una più alta, e poi inserire la chiavetta nello scatolotto e fare l'aggiornamento richiesto.
Se non hai mai usato i FW modded forse showcase è un po' complicata.
Comunque, in linea generale dobbiamo distinguere tra diversi tipi di fw modded.
Il primo e fondamentale è quello di b-rad (google ti può aiutare), che conferisce al wd-tv diverse funzionalità aggiuntive. Stessa funzionalità (più o meno) ha il FW ext3-mod. La differenza: il primo si flasha "dentro" il wdtv e non richiede chiavette inserite. Il secondo risiede su chiavetta, che deve sempre essere inserita.
Quello di B-rad è il firmware che (se non ti piace) puoi togliere con la procedura che ho messo prima per installare una qualsiasi versione precedente dello stesso FW o il FW originale. Quelli di cui ti parlo adesso, invece, di solito non richiedono tale procedura.
Sopra questi FW "di base" puoi installare uno dei numerosi altri realizzati, che in generale hanno funzionalità meramente OSD (cambiano l'aspetto delle schermate). Non è un'affermazione precisa (perché ciascuno ha le sue particolarità), ma vicina alla realtà.
Questi ulteriori firmware dovranno sempre essere su "chiavetta" inserita nel wdtv. In realtà il rimedio per non occupare una porta USB con una chiavetta è molto semplice. Devi copiare i files del FW che vuoi usare nella cartella root del disco dove hai i tuoi filmati, e generalmente il wdtv riconosce il FW mod e si riavvia applicandolo.
Poi ci sono vari files che puoi inserire unitamente alle mod di cui sopra (vedi se c'è incompatibilità, ma di solito non è così), come gli optware (programmi aggiuntivi), i files per la connessione alla tua rete LAN (samba o NFS), quelli per vedere i trailer (appletrailer), quelli per comandare il wdtv tramite browser.
Cerca in rete (e soprattutto in questo thread) e avrai solo l'imbarazzo della scelta. Ti serve masticare un po' di inglese, ovviamente.
Boh, veloce, ma esauriente, credo...